10°Rally del Gargano. Indicazioni e comportamenti.

Più di ogni altra edizione, quest’anno, l’organizzazione del “Rally Porta del Gargano” ha comportato un grande sforzo non solo per il suo svolgimento – atteso da team di tutt’Italia e da diverse migliaia di appassionati -, ma soprattutto per garantire a tutti prevenzione e tutela anti Covid-19. Infatti, il “10° Rally Porta del Gargano – Crz”, è tra i pochi eventi del motorsport (e non solo) a svolgersi in questo 2020 fortemente condizionato dalla nota pandemia mondiale.

Di conseguenza sono state fatte delle scelte importanti e differenti rispetto al passato che, però, non scalfiranno la spettacolarità della competizione tra equipaggi e dell’evento per gli appassionati.

Come ormai noto, con un decreto legge pubblicato in Gazzetta Ufficiale, è stato prorogato al 15 ottobre 2020 lo stato di emergenza epidemiologica da Covid-19. A tali normative si rifanno anche il Protocollo generale per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-9 nel motorsport”, emanato da ACI Sport.

Lo staff organizzativo comunica, quindi, che oltre agli attenti controlli sanitari per i team, vi sarà il divieto assoluto per il pubblico di accedere al parco assistenza, al riordino, alla direzione gara, alla sala stampa, oltre che alla cerimonia di partenza e di arrivo , permetteranno l’accesso solo al personale tecnico, con limitazioni previste anche per gli operatori Media (che contribuiranno ad una maggiore e più capillare copertura informativa in tempo reale a beneficio di pubblico ed appassionati) .

Sul percorso, durante lo svolgimento delle prove speciali, per il pubblico è obbligatorio utilizzare le mascherine e rispettare il metro di distanza nelle aree private adiacenti alla strada.

Per la sicurezza di tutti e la buona riuscita della manifestazione, pertanto, si invitano addetti ai lavori, equipaggi, operatori media ed appassionati a rispettare pedissequamente quanto sopra illustrato. Si ringrazia anticipatamente per la cortese collaborazione.

You may also like...