Al via i Giochi Paralimpici con Luca Mazzone, protagonista della CorriManfredonia
Da mercoledì 28 agosto a domenica 8 settembre prossimi Parigi ospiterà la XVII edizione dei “Giochi Paralimpici Estivi”, catturando così nuovamente l’attenzione e l’interesse sportivo planetari.
Ventidue le discipline in programma dove si sfideranno gli atleti parlaimpici provenienti dai vari continenti, di cui 141 rappresenteranno l’Italia. Ambra Sabatini (atletica leggera) e Luca Mazzone (ciclismo) saranno i nostri portabandiera nella cerimonia di apertura, fissata per le ore 20:00 del 28.08.2024 nel cuore della capitale francese; Champs-Elysées e Place de la Concorde costituiranno la splendida cornice dell’evento.
C’è una particolare attesa per le prove che vedranno impegnato proprio il plurimedagliato Luca Mazzone (3 ori e 5 argenti). In passato il campione paralimpico pugliese (Rio 2016 e Tokyo 2021) ha partecipato ad un’edizione della “CorriManfredonia”, gara nazionale di corsa su strada organizzata da Giovanni Cotugno, stella di bronzo al merito sportivo e storico presidente della “ASD Gargano 2000 Manfredonia”. La celebre manifestazione sipontina, infatti, sin dal principio è stata sempre aperta a tutti, in nome dell’inclusione e dell’aggregazione più ampie, marchio di fabbrica del sodalizio foggiano!
Gli imminenti giochi veranno trasmessi in chiaro su Rai2HD ed in streaming su RaiPlay e YT.
Articolo a cura di Pierfrancesco Gallifuoco