Asd Sporting Manfredonia: si lavora per un campionato importante

Dopo il nuovo riassetto societario ufficializzato nelle scorse settimane, l’ ASD Sporting Manfredonia non perde tempo e lavora per la finalizzazione della prossima stagione sportiva che, secondo gli addetti ai lavori, potrà dare soddisfazioni ai tifosi e supporters della squadra garganica. Il presidente Giovanni Manzella, unitamente al presidente onorario Michele Paglione, al dg Davide Marasco e al vice presidente Carlo Gentile, fanno sul serio e secondo i rumors raccolti dalla nostra redazione hanno dato mandato al nuovo Ds Massimo Giacometti di allestire un organico di tutto rispetto per la categoria ma senza follie economiche.

La guidata tecnica dovrebbe rivedere sulla panchina dei celeste-granata il ritorno di mister Francesco Piccoli, dopo la vittoria dei play off in terza categoria e il girone di andata dello scorso campionato. Della passata stagione, sicuri di rimanere paiono: il centrocampista Antonio Sventurato e i difensori Antonio Cassa, Stefano La Marca e Raffaele Vergura. Tra i pali dovrebbe esserci la conferma del foggiano Andrea La Gatta. Attesi poi nuovi innesti di giovani talenti dei comuni del circondario.

Presidente Manzella, avete già iniziato a lavorare sottotraccia per la nuova stagione che si preannuncia promettente. Cosa ci può anticipare?

In queste due settimane,unitamente al ds Giacometti, abbiamo ascoltato diversi ragazzi, molti dei quali, appresa la notizia del nuovo riassetto societario,hanno chiesto informazioni e dato disponibilità,nonostante la categoria,e questo a dire la verità ci ha lasciato molto stupiti.

Sotto questo aspetto, ci ha aiutato molto il fatto che comunque negli anni in cui abbiamo lavorato per il Manfredonia Calcio, ci siamo lasciati in buonissimi rapporti con tutti i ragazzi che vi avevano fatto parte. La figura in società di una persona importante come Michele Paglione non può che  facilitare le cose”.

Quali saranno pertanto i vostri intenti?

“Il nostro intento è quello di formare una famiglia, dove tutti dovranno sentirsi parte integrante della società e di conseguenza rispettare ed onorare la società di cui fanno parte, cosa che purtroppo nella passata stagione è venuta a mancare da parte di tanti. Per tale motivo quest’anno stiamo esaminando e facendo una selezione accurata e dettagliata dei profili da aggiungere in squadra. In tal senso, essendo ancora Giugno, possiamo dire ufficiosamente di aver già la parola con diversi ragazzi di Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Foggia e Zapponeta ma ovviamente fino a che non si apriranno le liste, il primo luglio, rimarranno appunto solo movimenti ufficiosi“.

You may also like...