Buona la prima per la Webbin Angel Manfredonia

È iniziato con una importante vittoria il campionato per la Webbin Manfredonia, superato a domicilio l’EUROBASKET Foggia con il punteggio di 54-62.

I padroni di casa partono con Pagniello in regia Morelli e Papa esterni, Favia e Vigilante sotto le plance. Coach Carbone risponde con Vaira, Ciociola A., Vuovolo, Grasso e Totaro A. I viaggianti nelle prime battute fanno capire di essere in partita e voler portare la contesa a casa.

Il primo quarto si chiude con il punteggio di 8-13.

La gara non è bellissima, molto spigolosa e le conseguenze si notano nella situazione falli già problematica, per i locali Vigilante con due falli mentre per la Webbin Grasso e Totaro A. pareggiano a quota due i falli personali.

Nella seconda frazione, Foggia cerca di mettere avanti la testa impattando a metà gara il leggero vantaggio degli ospiti. La situazione falli per i sipontini diventa problematica, Manfredi, Totaro A. e Vuovolo siedono in panca gravati di tre falli. La panchina però fa il suo, i baby Totaro N. Ciociola F. e Segreto tengono egregiamente il campo coadiuvati dai più grandi, si fa per dire Ciociola A. e Ciociola M. rispettivamente del 2002 e del 2003.<br />
Il quarto si chiude col risultato di 24-26.

Terza frazione a totale appannaggio della webbin, al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Carbone trovano una spinta fisica importante, che accompagnata da una discreta difesa porta il risultato sul 37 – 47.

Vaira, Totaro A. sugli scudi in quanto a realizzazioni, ma è difensivamente che si costruisce il gap che risulterà decisivo ai fini del risultato.

Nell’ultima frazione, l’Eurobasket con un Carrillo mai domo, 17 punti a referto a fine gara per la guardia foggiana, e i lunghi Ferramosca e Vigilante cercano di dare un sussulto alla gara, le triple fondamentali di Totaro N. prima e Vaira dopo però respingono al mittente le chiamate dei locali. La Webbin amministra gli ultimi minuti e porta a casa il primo meritato successo della stagione.

Appuntamento sabato 19 ore 18:30 al Palazzetto di via Dante Alighieri di Manfredonia per la seconda giornata con la PALLACANESTRO INVICTA MOLFETTA.



TABELLINI

EUROBASKET FG

DI GREGORIO, MORELLI 5, FAVIA 13, PAPA, VIGILANTE 7, PAGNIELLO 3, CARRILLO 17, FERRAMOSCA 9, D’ATRI, BEVERE,.

All. DI GREGORIO

WEBBIN MANFREDONIA

VAIRA13, TOTARO A.11, VUOVOLO 6, MANFREDI 9, GRASSO 12, CIOCIOLA A 3, CIOCIOLA M. 4, TOTARO N. 3 CIOCIOLA F. 1 SEGRETO.

ALL. CARBONE

You may also like...