Colpaccio per l’Asd Manfredonia C5: arriva Marco Scigliano

L’Asd Manfredonia C5 comunica di aver acquisito per la stagione 2020-2021 il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Marco Scigliano.

Scigliano classe 91, ala cosentina, promessa del futsal nostrano diventata realtà, ha scalato tutte le categorie fino ad arrivare a quella regina.

Cresciuto nel Belvedere C5, poi Cosenza, ha esordito in serie A con la formazione della sua città, prima di vestire la maglia della Cogianco, mettendo a referto tre reti nella massima serie nel campionato 2015-2016. Nella stagione 2016 – 2017 il passaggio all’Avis Borussia Policoro dove sigla 12 reti, prima del trasferimento alla Feldi Eboli con la quale conquista la serie A.

Sempre nella massima serie indossa le maglie del Napoli Calcio a 5 e nuovamente la Feldi Eboli.

Lo scorso anno Scigliano ha militato nel Magic Crati Bisignano, compagine del girone C di A2, lo stesso dei sipontini con la quale ha messo a segno ben 23 marcature. L’arrivo adesso in Capitanata dove il forte laterale indosserà la maglia numero 7.

Sono contentissimo di aver sposato il progetto Manfredonia. Sono rimasto molto colpito dalla società, formata da persone con idee molto chiare e non lo nego anche dal pubblico davvero favoloso. Ho apprezzato da subito la disponibilità di Mister Monsignori con il quale condividiamo le stesse idee e la stessa visione di gioco. Sicuramente questo mi aiuterà ad inserirmi prima negli schemi collaudati della squadra. Sono certo riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni e a disputare un campionato di vertice. Ho già conquistato in passato due promozioni in serie A e non nego di voler raggiungere la terza con il Manfredonia. Sarebbe un sogno sia per me, sia per i tifosi e sia per la città. Non sarà facile, sono tanti infatti i fattori che determinano questo obiettivo, ma una cosa è certa, darò il massimo affinchè questo sia realizzabile. A presto!”

You may also like...