Colpo Top: Dani Aguilera alla Sim Manfredonia C5

La Sim  C5 Manfredonia mette a segno un altro colpo di mercato, nell’opera di rafforzamento del nuovo organico di mister Massimiliano Monsignori, pescando ancora in Spagna un ulteriore innesto per il roster 2019/2020, in vista del primo campionato nazionale di calcio a 5 serie A2, della sua storia, oramai alle porte. Comunica pertanto, di trovato l’intesa per l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del futsalero spagnolo, Dani Aguilera.

Daniel Jesus Aguilera Puerto, classe 92, sceglie il team biancoceleste per la sua prima esperienza in Italia. La sua carriera lo vede protagonista dalla stagione 2007/2008 fino all’A.S. 2011/2012 sempre in Spagna, nelle fila del Algarinejo FS dove disputa 1 sola stagione in terza divisione e ben 4 in seconda, successivamente veste le maglie del Sala 12 FS, dell’Atco Pozo Alcon. Nel 2015/2016 approda nella compagine del Peligros Fs, ancora in seconda divisione. Nella stagione successiva compie la prima esperienza fuori dal suo Paese ed è protagonista con la Valletta Fc, nella 1° divisione Maltese, prima di far ritorno in patria e vestirsi con le casacche dell’ UMA Antequera nell’anno 2017/2018 e nel Gran Canaria Fs nell’ultima annata sportiva.

Palmares:

1 Promozione in 1° Divisione ( 2017/2018)

2 Campionati Europei Universitari (anni 17/18 e 18/19)

1 Campionato Universitario dell’Andalucia ( 17/18)

1 Subcampionato della Lega di Malta( 16/17)

1 Subcampionato della Coppa di Malta (16/17)

3° posto nel Campionato Universitario di Spagna ( 17/18)

2 Semifinali della Selezione Sub19 del Campionato di Spagna ( anni 09/10- 10/11)

L’estroso calcettista iberico, di piede prevalentemente sinistro,è dotato di una struttura fisica importante e di un gran tiro. Nato ala-pivot, nelle ultime stagioni ha giocato da ala sinistra, ma molto duttile, in quanto esperto ed in grado di ricoprire tutte le zone del campo. Con lui, il Manfredonia C5 alza il tasso di esperienza e personalità della squadra.

“ Molto felice di far parte della famiglia della Sim Manfredonia C5, la mia prima tappa nel campionato italiano. Ho voglia di iniziare e poter fare una buona stagione, in cui raggiungeremo gli obiettivi stabiliti dal club. Sono entusiasta di questa nuova avventura e di crescere personalmente e calcisticamente.”.

La Società Sim Manfredonia C5, ringrazia Luis Josè de Marcos Izquierdo, per il buon esito della trattativa. Saluta l’arrivo di Dani Aguilera nel team biancoceleste e rivolge al nuovo atleta spagnolo un caloroso benvenuto e i migliori auspici di un buon lavoro.

Area Comunicazione Asd Manfredonia C5.

You may also like...