Coppa Italia Eccellenza. Manfredonia -Alto Tavoliere San Severo, 1-2.

L’ Alto Tavoliere San Severo batte meritamente il Manfredonia 1932 in trasferta al Miramare per 2a1 ed ipoteca il passaggio alla terza fase della Coppa Italia Eccellenza. Formazione rimaneggiata per mister Rufini, orfano di Cicerelli (squalificato), che tiene a riposo Partipilo, non al meglio e opta per Morra A. e Stoppiello in mediana, con Morra N. sulla trequarti a supporto di Trotta- de Nittis. I giallorossi di Crisciuolo ripropongono l’interessante linea verde nel reparto avanzato con Nicodemo, Calvanico e Pipoli.

La partita nei primi 15′ di gioco vive sostanzialmente con le due squadre attente a studiarsi e cronaca che segnala solo un’inzuccata di D’ Angelo, sugli sviluppi di corner, alta sulla traversa. Al 23′ bella trama sipontina con Morra N, che imbecca Coronese sulla corsia, palla dentro per de Nittis, la cui conclusione è deviata in angolo. Due minuti dopo, Trotta direttamente da corner impegna Merola. I padroni di casa paiono lenti in costruzione e i giallorossi non soffrono particolarmente in retroguardia, provando a ripartire con la vivacità di Nicodemo, su cui è bravo Ciuffreda, in anticipo al 26′. Al 32′ ancora Trotta, direttamente su punizione costringe Merola ad un difficile intervento, con la sfera che timbra la traversa. Ciuffreda è costretto a spendere un giallo, per sventare un pericoloso tentativo del numero10 ospite, lanciato a campo aperto. Al 39′ lo stesso centrale viene espulso per somma di ammonizioni, dopo un nuovo intervento falloso sullo sgusciante Nicodemo. I sipontini soffrono la vivacità dei ragazzi di Criscuolo, soprattutto a centrocampo e accumulano gialli. Al riposo è 0-0. Si rientra in campo con Feltre per Demba. Gli ospiti hanno subito una grossa chance con Nicodemo, che spreca alto. Due minuti dopo, l’Alto Tavoliere passa. DAmbrosio parte palla al piede, supera un paio di avversari e batte Leuci. La produzione offensiva dei locali è praticamente assente ed anzi sono gli ospiti a raddoppiare. Al 63′ Nicodemo, tutto solo in area, sfrutta il mancato intervento della difesa e concretizza un palla radente dalla fascia. I giallorossi legittimano il risultato ancora con l’imprendibile Nicodemo, che colpisce l’incrocio dai 16m. Dentro i giovanissimi Del Fuoco e Fantasia per i due Morra. Episodio controverso al 77′. Il capitano dei padroni di casa viene atterrato al vertice sinistro dell’area di rigore. Per tutti sembra rigore ma il direttore di gara decreta una punizione dal limite. Sugli sviluppi della stessa, Merola è bravo a rifugiarsi in angolo. Un paio di colpi di testa di D’Angelo e Santos non impensieriscono l’estremo ospite. Nel finale palo di Calvanico e al 91′ arriva il gol dei sipontini. Cross di Santos che provoca l’autogol finale di Anzalone che sancisce il definitivo 1a2.

Tabellini:

Manfredonia 1932: Leuci, Rubino, D’ Angelo, Morra A.(75’Del Fuoco), Ciuffreda, Colangione, Trotta, Stoppiello (52′ Burdo), De Nittis, Morra N.(75′ Fantasia), Coronese(78′ Santos). All. Ricucci

A.T.San Severo: Merola, Guida, Visani, Demba(46′ Feltre), Guglielmi(71’Anzalone), Lamatrice, Sangare(81’Tomaccio), D’Ambrosio, Calvanico, Nicodemo, Pipoli. All. Criscuolo.

Reti: 49′ D’ Ambrosio, 63′ Nicodemo, aut. Anzalone

Ammoniti: 31′ Guida, 33′ Ciuffreda, 35′ Trotta, 41′ Morra A., 56’Feltre, 86′ Anzalone

Espulso: 39′ Ciuffreda ( somma amm.)

Recupero: 1′ pt, 5’st

Note: espulso mister Criscuolo.

You may also like...