Crea sito

Dall’azzurro al biancoazzurro: Andrea Ganzetti firma per la Sim Manfredonia C5

Dopo le ufficializzazioni del blocco delle conferme dello “zoccolo duro” della passata stagione, è tempo di volti nuovi nel sodalizio sipontino, nella costruzione del roster 2019/2020.

L’Asd Manfredonia C5 è lieta,infatti,di comunicare di aver perfezionato l’intesa, per l’acquisizione ai diritti delle prestazioni sportive del forte marchigiano Andrea Ganzetti. Il nuovo arrivo in casa biancoceleste è nato ad Ancona, classe 92, e fino al 2010 ha fatto parte delle giovanili dell’ Ancona Calcio, prima di intraprendere l’avventura nel futsal. Le prime esperienze condite da una caterva di gol, avvengono con la maglia del Pietralacroce73, tra juniores e prima squadra. Le sue qualità fanno subito presa e destano l’ attenzione del PesaroFano,che dalla stagione 2012/2013 punta forte su di lui.

Fiducia ripagata a suon di gol,spesso in doppia cifra, e con cui nel 2014/2015 vincerà la Coppa Italia di serie A2. Le sue prestazioni superbe gli valgono le convocazioni con la Nazionale Italiana. Nel 2015 viene ceduto al San Vincenzo Cosenza in Serie A1 ma la parentesi è breve per la scomparsa della compagine calabrese. Nel 2016 si trasferisce in Spagna e si allena con il Catgas Marfil de Santa Coloma, militante in Liga Spagnola.

Tornato in Italia con il Real Cefalù, il talento dorico lascia ben presto la Sicilia e prende la direzione del Città di Sestu, ultima sua società di appartenenza, prima di vestire biancoceleste.

Pivot ambidestro ma che va da ambo le parti e a cui piace entrare in rotazione e il cui eclettismo ne fa un’ atleta altamente affidabile da un punto di vista tecnico- tattico, in grado di ricoprire egregiamente tutte le parti del campo. Vestira’ la maglia n°92.

“Sono contento di aver fatto questa scelta, perché mi ha entusiasmato il mister quando mi ha chiamato,la società quando mi ha cercato e siccome mi piace il progetto e l’importanza che mi è stata data a ricoprire il ruolo come quello di pivot,mi fa molto piacere. Mi piace l’idea di poter affrontare questa nuova sfida insieme stimolante e speriamo che vada tutto per il meglio. Confido in qualche altro acquisto di qualità in modo da poter avere una rosa abbastanza competitiva e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ringrazio il mio procuratore Felice Mastropierro per la buona riuscita dell’operazione”.

La società Asd Manfredonia C5 dà il benvenuto ad Andrea Ganzetti e augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.

Area Comunicazione Asd Manfredonia C5

Ti potrebbe interessare anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: