De Lucia sbaglia : i rossoneri raggiunti all’ultimo respiro dal Trapani (2-2)
Bicchiere mezzo vuoto per il Foggia; davanti a circa 7000 spettatori, il Foggia assapora i primi tre punti del suo campionato, ma sul gong è raggiunto sul 2-2 dal quotato Trapani.
Brambilla, deve fare a meno degli ultimi arrivi ma propone una compagine propositiva già dai primi minuti di gioco. Nella prima frazione sfiorano la rete Millico e Salines. Al 23′ è Emmausso a siglare la prima rete stagionale sfruttando un’ ingenuità difensiva dei siciliani. Sul finire di tempo è Santaniello a rendersi pericoloso ma al 46′ Kanoute gela lo Zac, impattando la contesa con un destro, in area piccola. All’ intervallo è 1-1.
Nonostante il gol subito, i satanelli non si abbattono ed entrano determinati anche ad inizio ripresa. Pronti- via, Emmausso allarga per Zunno, palla radente che Sabatino spinge in porta per una clamorosa autorete. Il solito Kanoute di testa, va vicino al pari al 73′, sfera di poco alta sulla traversa. Emmausso sfiora il tris con un diagonale velenoso, al 85′. La partita e il successo sembra in ghiaccio ma al 95′ De Lucia fa la frittata, sbaglia completamente l’uscita e permette a Lescano di mettere in rete la palla dell’amarissimo 2-2 finale.
Antonio Monaco