Donia in finale, Lobosco: Gallipoli? “Squadra completa ma siamo pronti”

Nell’After day del grande pomeriggio biancoceleste che ha segnato il ritorno del Manfredonia Calcio 1932 al Miramare, e che ha sancito, dopo 120′ tiratissimi, il passaggio degli uomini di mister De Candia allo spareggio promozione di domenica 14 maggio, abbiamo sentito in esclusiva per Sportivamente, Andrea Lobosco, uno dei protagonisti del match con il Bisceglie terminato per la terza volta stagionale con il punteggio ad occhiali.

Una tua analisi sulla gara.

Contentissimo dell’approccio della squadra. Abbiamo fatto un ottimo approccio. Siamo partiti abbastanza forte. Abbiamo preparato la partita per aggredirli e fare gol ma loro sono una squadra rognosa difensivamente e non è facile trovare gli spazi anche se li abbiamo trovati. Tutto sommato abbiamo fatto un’ottima gara con tante occasioni da gol che non siamo riusciti a finalizzare, un po’ per merito del portiere, un po’ per demerito nostro che ci ha portato a svolgere la gara per 120 minuti. L’importante è che anche a livello difensivo siamo stati bravi. Abbiamo rischiato pochissimo e siamo contenti di aver fatto questo passo in avanti. Ci meritavamo di passare

Quale percezione hai avuto sugli episodi arbitrali dubbi su cui il Bisceglie recrimina?

Non so di cosa si lamentino. Queste sono cose che valuta l’arbitro. Anche su Giambuzzi c’era un calcio di rigore nel primo tempo e quindi potremmo lamentarci anche noi. Ci può stare trovare degli alibi dopo una sconfitta”.

Ora c’è il Gallipoli…

“Sì, ora il Gallipoli che è una squadra forte. Offensivamente sono una buona squadra. Sono completi. In settimana la prepareremo con il mister e la squadra. Siamo pronti. Dai ne manca una e poi se Dio vuole…

Impressioni sul Miramare?

“Che dire, è un’emozione grande vedere tutta questa gente al campo. Ce laspettavamo ma non così e siamo felici perché dopo un anno fuori casa, abbiamo vissuto realmente lo spirito di Manfredonia ed è veramente bello sapere che tutta quella gente era lì per noi”.

You may also like...