Entusiasmo Angel per la C Gold 2019/2020

Con ancora vivo il ricordo negli occhi dei tifosi, del rituale taglio della retina, di capitan Gramazio e soci, dopo un’appassionante finale play off vinta contro la Pavimaro Molfetta, nel campionato serie C Silver,a distanza di un paio di mesi, la SSD Giuseppe Angel, è in piena programmazione, nella costruzione del roster a disposizione del confermatissimo coach Roberto De Florio. Al momento la società biancoceleste, che torna nel massimo campionato regionale di basket, a distanza di 17 anni, ha ufficializzato, appunto la conferma dell’esperta guida tecnica e tre dei cestisti della passata stagione. Umberto Gramazio, sipontino doc, sarà ancora una volta il faro, attorno al quale passerà il gioco sul parquet. Classe 95, il playmaker e capitano manfredoniano guiderà la pattuglia dei ragazzi in organico, con le altre facce note di Walter Alvisi, che intanto è convolato a giuste nozze, e il classe 2000 Alessandro Ferraretti. I due foggiani oramai hanno un saldo legame con i colori biancocelesti, ed è bastata una semplice stretta di mano per il proseguimento del sodalizio.

Diversi i colpi già annunciati, primo fra tutti, il croato Antonio Kraljic, ex Diamond Foggia. La forte guardia arriva in riva al Golfo, con oltre 27 punti di media a referto e un biglietto da visita di tutto rispetto.Reparto lunghi rinforzato con gli innesti di Roberto Malpede, con passati in C e B ed esperienze estere e dal ritorno di una vecchia conoscenza dello Scaloria, come Maurizio Vorzillo, dopo l’esperienza viestana alla corte di Gian Pio Ciociola.

In ordine di tempo, da pochi giorni, sono giunti gli accordi, con il forte giocatore greco NIkos Charalampis, atleta dalle indiscusse capacità atletiche e buon tiratore con i suoi 203 cm e i suoi 100kg di peso, ed infine. a completare il reparto lunghi, Nicolas Mezzarobba, uno dei 5 under del roster, classe 2000, che farà parte del team di questa stagione, come da tradizione della società sipontina, così come la conferma dell’ultim’ora di Aldo Virgilio, anch’egli già vittorioso con la casacca Angel, numero 20. A completamento del roster mancano solo i nomi degli atleti delle giovanili Angel, che saranno chiamati in prima squadra e di cui a breve si avranno notizie.

La vittoria del campionato di C Silver, afferma Simona Dado, responsabile della comunicazione, conseguita lo scorso 5 maggio in un PalaScaloria stracolmo e bellissimo, ci ha dato uno sprone incredibile. Abbiamo iniziato subito a programmare la stagione di C Gold 19|20. Ovviamente siamo partiti dalla squadra, sono loro i protagonisti principali, coach, staff e giocatori. Durante l’estate daremo opportuna informazione riguardo alla campagna delle supporters card. L’Angel non si ferma mai”:

You may also like...