Fantacalcio: consigli per l’asta. Guida ai portieri.

Iniziamo la rubrica di consigli per l’ asta dei nostri amici fantacalcisti, proponendovi qualche consiglio per i portieri, che danno più garanzie in sede di compilazione della vostra rosa.

Appurato che va sempre preso il blocco intero dei portieri di una squadra, per non rischiare di restare senza estremi difensori, e di giocare, pertanto in 10, questi sono i nostri pareri sui migliori protagonisti per ruolo su cui puntare.

Il top per noi è Handanovic, una garanzia tra i pali e un pararigori non indifferente, che può andare spesso a bonus ed è tra coloro che può realizzare maggiori clean sheet in stagione , visto il nuovo corso dell’ Inter di Conte, lo preferiamo al blocco Juve, nonostante i bianconeri abbiano la rosa più forte.

Un gradino sotto ai due big, Meret, che può vantare una coppia di centrali granitica quest’ anno e Sirigu, per la solidità dell’impianto difensivo di Mazzarri.

Tra le soluzioni low cost una buona soluzione è rappresentata da Skorupski, nel solido Bologna dello sfortunato Sinisa.

Per chi vuole azzardare, si può pensare a Cragno del Cagliari, ottimo portiere e con una squadra migliorata dal mercato, tenendo sempre presente che gioca pur sempre in una squadra che deve salvarsi.

Tra le squadre più offensive( Lazio, Roma, Samp, Fiorentina, Atalanta, Sassuolo) la nostra scelta cade su Gollini. L’atalantini si lascia preferire per il collaudato sistema di gioco di Gasp, rispetto ai nuovi trainer delle altre squadre.

You may also like...