FRANCESCO GRUMO A TRINITAPOLI.

L’ ACD Trinitapoli è lieta di comunicare che Francesco Grumo è ufficialmente un nuovo calciatore biancazzurro. L’ esterno d’attacco classe 1997 , ex Manfredonia Calcio, sarà a disposizione di mister Mimmo Leonino per la stagione 2020/21.

Tecnica, corsa e un gran mancino. Sono queste le caratteristiche che hanno portato il Direttore Sportivo Angelo Piacenza a puntare forte su Francesco Grumo.

Il giovane talento andriese compie la sua crescita calcistica nel settore giovanile del Bari, dove qui ha il piacere di conoscere e allenarsi con l’attuale Serie A Gaetano Castrovilli. Il suo debutto nel calcio dilettantistico avviene all’età di 16 anni, collezionando una decina di presenze in Serie D con la Fidelis Andria, seppur ancora giovanissimo. In seguito il suo passaggio ai nerazzuri del Bisceglie, dove gli è concessa la chance di disputare ancora una volta il prestigioso campionato nazionale dilettanti. Con la maglia del Barletta Calcio invece, Grumo trascorre ben tre campionati di Eccellenza Pugliese, mettendosi in mostra nella “Città della Disfida” con circa cinquanta presenze. Infine la sua ultima esperienza nell’ambiziosa piazza di Manfredonia, dove l’esterno offensivo diventa uno dei protagonisti indiscussi del doppio salto di categoria che condurrà i sipontini al ritorno nella massima competizione regionale. Qui, in riva al Golfo, Grumo mette a segno venticinque reti in una stagione e mezza, diventando il secondo miglior marcatore del magico bienno biancoceleste, alle spalle solo di Pasquale Trotta.

🗣| Queste le sue prime parole in biancazzurro: “Sono davvero felice di poter far parte del progetto creato dal Presidente Giuseppe Di Benedetto, ringrazio lui e il DS Piacenza per avermi chiamato in causa. Darò tutto me stesso per portare il Trinitapoli più in alto possibile a suon di gol e assist. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione”.

You may also like...