Futsal, Il cuore oltre l’ostacolo non basta. E’ ancora sconfitta per il “C5 Manfredonia”

Al PalaScaloria è da poco terminato l’incontro di futsal tra il “Vitulano Manfredonia” e l’ancora imbattuta capolista “ASD Sporting Sala Consilina C5”, valevole per la 25ª giornata di Serie A2, girone C, con una sconfitta di misura per i biancoceleste (4-5).

All’andata, la 9ª di campionato del 11 novembre scorso, solamente 5 punti in classifica dividevano le due compagini, con una gara in meno per il “C5 Manfredonia”, in quello che rappresentó un big match per la promozione diretta in A.

Oggi, invece, é andato in scena praticamente un incontro di testacoda, sintomatico della spirale negativa che ha investito i sipontini durante la stagione, figlia altresi di una gestione di squadra, in tutte le sue componenti, indecifrabile e sibillina!

I Campani, nonostante lo svantaggio iniziale, guidati da uno straordinario Leonardo Brunelli (cap.), capocannoniere del torneo con oltre 40 reti, sono stati cinici ed efficaci nel portare a casa l’intera posta. A cinque giornate dalla fine conservano così un vantaggio di 10 punti sul “Pirossigeno Città di Cosenza” e staccano molto più di mezzo biglietto per la meritata promozione nel massimo campionato.

Al “Drugstore” non basta una prova generosa e sicuramente migliore rispetto alle precedenti. I garganici, pertanto, scendono in 11ª posizione, ultima verosimilmente utile per l’accesso ai playoff che decreteranno le squadre restanti della prossima A2 “Elite”.
Ricordiamo che sarà la migliore undicesima dei gironi, per l’appunto, a garantirsi di diritto l’ultimo posto per i predetti spareggi.

I giochi, pertanto, non sono definitivamente chiusi, nonostante la gestione “Ceppi” in otto partite abbia racimolato solamente una vittoria ed un pareggio. La speranza é che i molteplici punti dilapidati con le ultime della classe non siano determinanti per un’eventuale permanenza nella serie, impronosticabile sino a qualche giornata fa!

Foto ed articolo Pierfrancesco Gallifuoco

You may also like...