Gabriele Spano torna alla Sim ManfredoniaC5

Continua a prendere forma il nuovo roster della Sim  C5 Manfredonia. Il sodalizio sipontino, infatti, è felice di comunicare di aver trovato l’intesa per la stagione 2019/2020 con Gabriele Spano.

Gabriele Spano, classe 95, torna nel team biancoceleste dopo aver disputato, nonostante la sua giovane età, un cospicuo numero di presenze nel campionato Nazionale di Serie B. La sua carriera lo vede legato, sostanzialmente in modo indissolubile, dall’età di 16 anni, alla maglia della propria città, militando sia nella giovanile e successivamente subito in prima squadra, per 5 anni consecutivi, di cui 2 da capitano, tranne la parentesi dell’ultimo biennio, lontano dal golfo per motivi lavorativi. Vanta anche 2 convocazioni con la Nazionale Italiana Under21.

Il calcettista sipontino è un laterale prevalentemente sinistro, ma destro naturale che riesce a disimpegnarsi egregiamente anche nel ruolo di universale . Esprime le sue migliori qualità, nella velocità, nell’intelligenza tattica e nel palleggio, grazie un buon giro palla. Vestirà la maglia n°5.

“Sono molto contento di ritornare nella squadra dove sono cresciuto, dove mi sono tolto tante soddisfazioni e me ne voglio togliere ancora altre. Dopo due anni so che non sarà facile confrontarsi con questa nuova realtà ma sono pronto a dimostrare il mio valore come ho sempre fatto negli altri anni e a mettermi a disposizione del mister e della squadra per raggiungere un obiettivo. Felice di ritornare a giocare per la squadra della mia città.”.

La Società Sim Manfredonia C5  saluta il ritorno di Gabriele Spano nella squadra biancoceleste e rivolge al calcettista sipontino un caloroso bentornato e i migliori auspici per una grande stagione sportiva.

Area Comunicazione Asd Manfredonia C5.

You may also like...