Grande successo per la 1°edizione del torneo di Streetball
Grande successo di pubblico e partecipanti, per la 1°edizione del torneo 3×3 di basket, nell’ambito del programma della “Festa de l’Unita”. Una bella manifestazione sportiva che torna dopo circa 30anni a Manfredonia.
La nuova specialità olimpica, ha visto impegnate 15 squadre al via, facendo registrare il sold out alla casella iscrizioni, con team provenienti anche dalla città di Foggia e di Monte Sant’ Angelo.
Il playground si è svolto in Largo Diomede nei pomeriggi assolati di sabato e domenica scorsa, e ha visto gareggiare atleti di diverse età, accomunati tutti dalla voglia di divertirsi e far divertire.
Per la cronaca si sono imposti:
Vincitori cat. Under (12-15anni)
Maria De Filippi’s friends con:
Alessandro Facciorusso,
Federico CIociola,
Giovanni Gentile,
Salcuni Mattia.
Mvp Sofia Armilotta.
Vincitori categoria senior:
Shake & SOund con:
Ibra BA,
Marco Grasso,
Alessandro Fatone,
Manuel Prencipe.
Mvp Marco Grasso
“Siamo contentissimi della buona riuscita del torneo, affermano due degli organizzatori, Umberto Gramazio, capitano della Giuseppe Angel e Dario Salcuni, team manager della stessa società, coadiuvati da Giovanni Cotugno, presidente della Asd Gargano 2000, e la collaborazione di Fabio Carbone. Era da tanto che non si vedevano tante persone per un torneo di basket; abbiamo riunito piccini e grandi, famiglie e amici ed è la cosa più importante. La speranza è quella di poter ripetere ogni anno questo evento, che possa diventare un torneo storico”.