Il Manfredonia ne fa 4 al Real Siti. Trotta mattatore.

Continua il percorso netto del Manfredonia Calcio, che fa 6su6 nel Campionato di Promozione Pugliese, gir.A, battendo per 4a1 il Real Siti, e consolidando la sua leadership in classifica in coabitazione con lo United Sly. Gli uomini di mister Mascia hanno un ottimo approccio alla gara, e nei primi 20 minuti vanno per tre volte, vicini al vantaggio, presentandosi e sciupando buone palle gol, davanti a Morgillo. Fino a quando al 22′, Grieco, in ripartenza, con un fendente, mette alle spalle del portiere sipontino. La capolista non ci sta. Non si scompone e reagisce in modo veemente. Trotta, dopo solo 180secondi, si guadagna e trasforma il rigore del pareggio, consacrandosi negli almanacchi del calcio sipontino. Il capitano al 37′ poi, si inventa un autentico capolavoro. Assist di Di Noia, sulla catena di sinistra, e tiro a giro dal vertice dell’ area di rigore, sul palo lontano, che strappa applausi a scena aperta ai circa 2000 spettatori del Miramare. Sul finire del tempo, il Manfredonia, legittima il vantaggio, con un colpo di testa di De Filippo, che timbra il montante.

Nella ripresa è solo monologo locale. Albrizio al 49′ in torsione di testa, finalizza un bel traversone di Cicerelli, e fa tris. L’ ariete sipontino porta, pertanto a 5, il proprio bottino, dando continuità alle prestazioni personali. Il pubblico apprezza e dalla Gradinata Est, parte un coro ed un striscione per il ricordo dell’indimenticabile Tonino Ussato. Al 62′ azione straripante di Basta sulla fascia, che serve un assist d’oro al capocannoniere Trotta, che deve solo spingere in rete per la sua tripletta odierna. La partita virtualmente finisce qui. Nei restanti 20 minuti finali, da segnalare la solita girandola di cambi e un rosso a Spaparano. Il Manfredonia non infierisce fino al triplice fischio del sig. Pinto di Foggia e conquista la sua sesta vittoria consecutiva.

Tabellini:

Manfredonia Calcio: Morgillo, De Filippo, Di Noia, Laboragine, Telera, Basta, Trotta(86′ Ciuffreda), Cicerelli (82’Stoppiello), Albrizio(71’Santoro) Grumo(77’Mastropasqua), Roberto(57’Peres). All. AGNELLI.

Real Siti: Vurchio, Ciccone, Ratclif(62′ D’Errico), Spaparano, Colonna, Sementino, Amoruso, De Battista, Mastrodonato(57’Barisciani), Grieco(71′ Pasquariello), Rizzi(83’Macchiarulo). All. MASCIA

Reti: 22′ Grieco, 24′, 37′, 62’Trotta rig., 49′ Albrizio.

Ammoniti: Trotta, Cicerelli, Roberto, De Battista.

Espulsi: Spaparano ( doppia amm.)

Recuperi 1’pt, 2′ st

You may also like...