Il Manfredonia schianta il Bitritto 4a1

Prova maiuscola del Manfredonia Calcio, che al Miramare davanti a circa 1500 spettatori, surclassa per 4a1 il Vigor Bitritto, nel clou della terza giornata del campionato di Promozione Pugliese, girone A e mantiene la vetta, in coabitazione con lo United Sly, a punteggio pieno con 9pt.

Mister Agnelli, vara una linea difensiva inedita sin qui, schierando davanti a Morgillo, Telera e De Filippo centrali, con Basta che torna all’origine sulla destra e il confermato Di Noia a sinistra. Cerniera di mezzo con Peres, Laboragine,Cicerelli e tridente Grumo- Albrizio-Trotta.

Il Vigor Bitritto di mister Carella, risponde con la stessa formazione di una settimana fa, con la sola eccezione di Di Franco per Gernone.

Cronaca


Parte forte il Manfredonia, con un giusto approccio e i primi 10′ di gara sono dei sipontini, con Grumo e Peres,che impegnano Vitucci in due difficili interventi. I baresi arroccati nella propria metà campo, con il chiaro intento di chiudere tutti i varchi, giocano prevalentemente sulla difensiva ma al 20′ si affacciano timidamente nella metà campo sipontina con una punizione di Logrieco,alta sulla traversa. La gara sembra diventare più equilibrata, fino a quando al 28′, Grumo apre il lucchetto al match. Azione manovrata Di Noia- Albrizio, il centravanti tira a rete ma la conclusione viene respinta sui piedi dell’ esterno andriese che con una botta di giustezza, fa esplodere il Miramare. Laboragine disegna poesia in mezzo al campo e proprio dai suoi piedi, al 40′ parte la punizione che pesca Albrizio,che con una zampata si sblocca e fa 2a0. Al tramonto del primo tempo è Trotta,che ancora servito dal centrocampista, spedisce di poco alto un velenoso destro dal vertice dell’ area. Squadre al riposo sul parziale di 2a0.

Nella ripresa, i baresi provano la reazione iniziale con Muciaccia, che manda di poco alto un colpo di testa. Passano, però, solo 12minuti, che la partita si chiude. Basta sugli sviluppi di un corner, ben assistito da Albrizio (ottima prova), beffa con un pallonetto di testa l’ estremo ospite. La retroguardia locale, con un sontuoso Telera, concede pochissimo a Rana e company. Il Manfredonia gioca con il cronometro e trova anche il poker, con un cross di Di Noia, deviato da Asselti, nella propria porta. Sul finire di gara, consueta girandola di cambi e gol della bandiera al 85’di Loseto G, che trasforma magistralmente, una punizione dal limite.

Applausi scroscianti del pubblico sugli spalti al fischio finale del direttore di gara, a sancire la migliore performance stagionale della banda Agnelli, determinata e attenta in tutti i reparti. È già corsa a due…?

Tabellini:

Manfredonia:Morgillo, De Filippo, Di Noia, Laboragine(83’Stoppiello), Telera, Basta,Trotta, Cicerelli(92’Prota), Albrizio(75’Santoro), Grumo(60’Mastropasqua), Peres(81’Roberto). All. Agnelli.

Vigor Bitritto: Vitucci, Greco, Abbinante(46’Muciaccia), Di Franco(46’Gernone) Triozzi,Cantalice( 70′ Asselti), Modesto, Logrieco, Loseto F(65’Losacco).,Rana, Loseto G. All.Carella.

Reti: 28′ Grumo 40′ Albrizio 57′ Basta 80′ autogol Asselti 85′ Loseto G.

Ammoniti: Logrieco, Loseto F.Loseto G., De Filippo, Basta, Mastropasqua.

Angoli 6-3

Recupero 1’pt, 3’st

Arbitro: Sig. Piciaccia sez. Barletta

Ass1: Di Muzio sez. Foggia

Ass2:Panebarca sez.Foggia

Spettatori 1500 circa

You may also like...