Il Manfredonia1932 batte l’ Atletico Vieste 2a1 e passa il turno.

Obiettivo centrato per i sipontini, che superano il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Eccellenza Pugliese, battendo 2a1 al Miramare, l’ Atletico Vieste.

Rufini rivoluziona la prima linea scegliendo de Nittis e Stoppiello e concede un turno di riposo al duo Trotta- Morra N. Bonetti, dal canto suo, propone l’over Innangi tra i pali e l’ interessante Tantimonaco, come under (2003) in avanti. L’ Atletico parte meglio e con la vivacità del suo numero 9, va per prima al tiro ma al lato. Il Manfredonia 1932 al primo affondo, passa. Al 7′ de Nittis, in due tempi, sotto misura, concretizza il perfetto assist di testa di Stoppiello. Il Vieste, oggi in rosso, non ci sta e perviene subito al pari. Al 12′ azione corale degli ospiti e bel tiro di Tantimonaco che batte Leuci. Il gol galvanizza gli ospiti che tengono meglio il campo e tengono il pallino del gioco. I sipontini si mantengono più guardinghi ma spesso riescono a rendersi pericolosi sfondando sulla fascia. La gara si mantiene sul filo dell’equilibrio che si spezza al 34′. Coronese sfugge sulla propria corsia e serve l’ accorrente Cicerelli, il cui piazzato finisce in rete, per il 2a1 che fissa il punteggio all’intervallo. La ripresa nei primi minuti di gioco non segna episodi degni di nota, fino al 14′ quando Passariello, con uno spiovente a rete, prova a trovare il jolly ma la palla finisce alta sulla traversa. Stessa sorte per l’occasione di Stoppiello, abile a liberarsi in area con un bel palleggio ma conclusione fuori misura. Ancora il capitano odierno non sfrutta un buon triangolo Morra- Coronese, con un destro che lambisce il palo. Girandola di cambi con Trotta e Morra N. dentro ma non succede nulla. Il Manfredonia corre un brivido finale ma Leuci sventa e passa il turno.

Tabellini:
Manfredonia 1932: Leuci, Rubino(82’Santos), D’ Angelo, Partipilo(85′ Burdo), Ciuffreda, Colangione, Stoppiello, Cicerelli, Morra A.(75’Trotta), de Nittis(65’Morra N.), Coronese. All. Ricucci.
Atletico Vieste: Innangi, Lucatelli, Buccirosso(80′ Vespa), Vulcano(55′ Passariello), Sollitto, Caruso, Albano, Piccolo, Tantimonaco, Colella, Ricucci(80′ Turco). All. Bonetti.
Reti: 7′ De Nittis, 12′ Tantimonaco, 34′ Cicerelli
Ammoniti: Ciuffreda, Cicerelli, Piccolo Lucatelli, Morra N.
Arbitro: Mallardi sez Bari

You may also like...