Il RisparmioCasa Vitulano C5 è pronto a ripartire con il massimo entusiasmo.

Riprende questo pomeriggio, dopo la pausa natalizia, il campionato di serie A2. Alle ore 16 infatti sono previste le gare valide per la 11° giornata.
Osserverà il turno di riposo il RisparmioCasa Vitulano C5, complice il ritiro dal campionato della Virtus Rutigliano. Ne abbiamo approfittato per contattare il Presidente Onorario, il Dottor Luigi Esposto, e fare un quadro generale della situazione in casa biancoceleste.

PRESIDENTE, LA SOSTA NATALIZIA E’ ARRIVATA NEL MOMENTO MIGLIORE DELLA SQUADRA.
“Si è vero, la sosta è arrivata in un momento in cui la squadra stava davvero bene, però è anche giusto per i ragazzi fermarsi e ricaricare le batterie, non dimentichiamoci che rispetto alle altre squadre, noi siamo quelli che hanno praticamente giocato sempre, disputando un campionato quasi regolare. Due sono solo le gare rinviate, non per nostra causa, una di queste la giocheremo Martedi 12 a Pistoia, poi ci resta solo il Futsal Cobà per completare un girone di andata in cui possiamo ritenerci davvero soddisfatti per i risultati ottenuti.”
LA PAUSA E’ SERVITA PERO’ ANCHE PER RECUPERARE QUALCHE ACCIACCO FISICO.
“Durante la pausa la squadra ha effettuato con ottimi risultati un richiamo della preparazione. I ragazzi hanno lavorato tanto anche durante i giorni festivi e per questo devo fare un plauso alla loro professionalità. Sicuramente fermarsi ha anche permesso a qualcuno di riprendersi da qualche affaticamento dovuto alle tante gare giocate.”
IN CHIAVE MERCATO, LA SOCIETA’ FARA’ QUALCHE MOVIMENTO?
“Sottolineando il fatto che questa squadra cosi com’è per noi è completa, avendo una doppia soluzione per ogni reparto, la società ha comunque tutte le intenzioni di migliorare ulteriormente la qualità della rosa, soprattutto nel reparto offensivo per permettere di rifiatare anche chi, fino ad oggi, spesso ha fatto gli straordinari. Il direttore Mendola è sempre vigile sul mercato, però voglio ribadire che se ci saranno operazioni saranno solo per giocatori provenienti dalla serie A, altrimenti, ripeto, potremmo andare avanti tranquillamente con questa rosa.”
MARTEDI SI RIPRENDE A PISTOIA, SARA’ UN MESE DI GENNAIO IMPEGNATIVO
“E’ vero, il mese di Gennaio sarà davvero impegnativo. Al clima freddo si aggiungono anche trasferte molto lunghe, come quella di Pistoia nel recupero di Martedì 12, e quella davvero difficile di Gubbio, tra le due però affronteremo in casa il Futsal Capurso, che nel mercato si è rinforzato davvero tanto con diversi elementi che militavano nella Virtus Rutigliano. Ci auguriamo la squadra arrivi a questi appuntamenti pronta come ha sempre fatto, perchè credo che al termine di queste tre partite potremo trarre delle conclusioni davvero importanti su quello che sarà il prosieguo del nostro campionato.”
GRAZIE MILLE PRESIDENTE.
M&A COMUNICAZIONE

You may also like...