Il Vitulano D. Manfredonia C5 batte il Canosa A 5 e mantiene la testa della classifica

Il Vitulano “Drugstore C5 Manfredonia” cala il poker in un Palascaloria festante.
Quarta vittoria consecutiva da inizio campionato e a farne le spese questo pomeriggio, in un derby infuocato, é stato il “Canosa A 5”.

5 a 1 il risultato finale, in un match a tratti equilibrato, grazie all’ottima organizzazione di squadra dei Canosini, ma anche particolarmente nervoso.

Ad aprire le marcature a 2’17″pt il Sipontino Murgo, che finalizza una spettacolare doppia triangolazione con il capitano Fred. Il Manfredonia sfiora in più occasioni il raddoppio, specie in ripartenza. Al 12’34″pt però si fa espellere per doppia ammonizione il Lituano Baranauskas, preferito oggi a Recasens da parte del tecnico del Vitulano. La superiorità numerica premia quasi subito il forcing degli ospiti, che realizzano con Senna a poco più di 6′ dal termine della prima frazione. Il Canosa col passare dei minuti acquisisce fiducia, spinto dall’ottimo Ique e prima di andare negli spogliatoi coglie una clamorosa traversa.

Il quintetto di casa tuttavia vuole fortemente allungare la scia di successi e lo dimostra alla ripresa del gioco. Murgo infatti al 2’11″st, sfrutta un errore della retroguardia avversaria, riportando in vantaggio i Biancoceleste e siglando la sua personale doppietta. La fase difensiva Manfredoniana, capitanata dal sempre ottimo Mura, una vera e propria roccia, tiene botta ai tentativi degli ospiti, coadiuvata altresì da un insuperabile Pozzo.
E si arriva così al
7’31st, con il sigillo di Fred che accompagna nella rete l’assist di un incontenibile Girardi, autore di un’ubriacante azione sulla fascia.
Il Canosa non ci sta e schiera subito come power play Castrogiovanni, che si alterna con il grande ex di giornata Mirko Lupinella, capitano dei padroni di casa sino a qualche mese fa. A 10’58″st Fred si porta a quota 12 in classifica cannonieri, segnando dalla propria porta dopo alcuni tentativi sterili profusi dalla compagine neopromossa.
La doppietta del capitano é una sentenza e si arriva cosi a 14’33″st, quando Girardi va in rete con una gran botta, al termine di un’irresistibile azione solitaria.
La partita volge così al termine senza ulteriori sussulti, tra i cori dei tifosi che hanno apprezzato moltissimo i progressi degli uomini di Cundari, i quali prendono sempre più consapevolezza della propria forza!
Il Vitulano rimane così capolista solitario, in attesa del risultato del Sicurlube Futsal Regalbuto, impegnato adesso col Benevento 5, prossimo avversario dei Sipontini nella 5ª giornata.

PierFrancesco Gallifuoco

You may also like...