Il Vitulano Manfredonia riassapora il successo dopo oltre due mesi, ma che fatica

Dopo i noti episodi dell’ultimo incontro casalingo, costati molto caro al “Vitulano Drugstore C5 Manfredonia”, i sipontini tornano in campo, a porte chiuse e senza gli squalificati G. Mura e Murgo, nella sfida contro l’Atletico Canicattí 5.

“Manfredonia C5” che parte come sempre a trazione carioca con Alemao, Dall’Onder e capitan Fred. Completano il quintetto Callegari tra i pali, ancora una volta confermato e Mancusi.
E’ un primo tempo avaro di emozioni, con i Biacoceleste incapaci di incidere come vorrebbero contro la terzultima in classifica. Se si esclude un bel tiro del solito Dall’Onder diretto all’incrocio, ottimamente respinto in corner dall’estremo siciliano ed un’occasionissima sprecata da Alemao a tu per tu con Dal Maz, calciata fuori dallo specchio di alcuni metri, si fa veramente fatica a trovare qualcosa degna di nota. Sembra di assistere, da casa, ad una partita fotocopia come quella col “Bovalino”, dove il fanalino di coda ottenne l’unico punto in trasferta dell’intero torneo

Seconda frazione che inizia subito con un brivido per i manfredoniani… palo del “Canicattí”. Poco dopo é Dall’Onder a divorarsi la rete del vantaggio davanti al n. 1 ospite, lesto nel respingere la conclusione centrale. Il “Manfredonia C5” da questo momento aumenta finalmente la pressione e con Lupoli, vice capitano odierno, sfiora il gol, sventato con una spaccata del solito Dal Maz. All’8° é Antonio Mura a concretizzare il forcing sipontino, realizzando di testa (NDR: prima rete dell’ex Torremaggiore con i colori sipontini) dopo l’ennesima parata dell’estremo agrigentino ancora su un tentativo di Lupoli. Trascorrono solo pochi attimi e Fred coglie un clamoroso palo, sancendo un atteggiamento più determinato dei locali.
Callegari prima ed il portiere siciliano di ĺì a poco, sventano due pericoli per le rispettive porte. La partita si accende improvvisamente. Dopo alcuni tentativi dei Garganici i ritmi peró tornani blandi. Quando mancano ormai una manciata di primi dalla sirena é l’Atletico ad alzare il baricentro, con l’avanzata del power play giá schierato in campo Dal Maz. La superiorità numerica é tuttavia sterile, nonostante l’apprensione della panchina biancoceleste ed a 18″ dalla fine i siciliani perdono palla, con Mancusi che ne approfitta segnando il due a zero dalla propria porta. E’ un gol che sa di liberazione per il “Drugstore”! Ritorno al successo in campionato dopo oltre due mesi e, dopo sei partite, primo sigillo di mister Ceppi nel torneo di A2.

Con questo risultato i foggiani si portano in 9ª piazza, superando il “Cormar” ed il “Capurso” in un solo colpo, collocandosi momentaneamente in posizione di vantaggio nella corsa per i playoff “A2 elite”.

You may also like...