Itf Messico:Martina Zerulo si ferma agli ottavi.

In Messico, la tennista sipontina Martina Zerulo, sfiora l’impresa nel torneo Itf di Cancun. Proveniente dalle qualificazioni si batte valorosamemte contro la guatemaltese Melissa Morales, numero 4 del seeding e alla fine della maratona, esce sconfitta con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-4. Gara vinta sui dettagli e sull’esperienza della centroamericana. Nel primo set, la Zerulo vola sul 4a3 dopo un avvio incerto che le costa l’1a3 ma nel momento decisivo del parziale, subisce il break sul 4pari, che consente alla Morales di chiudere 6a4.

Nel secondo set, Martina Zerulo dopo aver mantenuto agevolmente i propri turni di battuta, sul 4a3 piazza il guizzo vincente e va a servire per il set, che puntualmente vince 6-3.

Alla “bella” paga lo sforzo e parte malissimo. Sotto 1-4, reagisce e il suo orgoglio le consente di ritornare in gara, impattando sul 4-4. L’inerzia del match é per la sipontina, che nel 9° gioco va due volte vicina al break. Break, che potrebbe risultare decisivo ma la sua avversaria tiene botta e annulla, mantenendo il servizio. La Zerulo sul 4-5, sotto pressione, gioca forse il più brutto game dell’intero incontro e cede a zero la battuta, consegnando la vittoria e l’ accesso ai quarti, alla tennista del Guatemala.

Buon torneo, comunque, della nostra atleta, che può darle maggiore spinta e morale per le prossime competizioni sportive.

You may also like...