LA WEBBIN ANGEL MANFREDONIA FA SUL SERIO. 5 VITTORIE SU 5 PARTITE NEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE

La Webbin Manfredonia prosegue la sua marcia trionfale nel campionato di promozione pugliese. Arriva la quinta vittoria, su altrettanti incontri, espugnando in trasferta il Palarusso di Foggia, questa volta casa della Virtus Foggia (terza compagine foggiana che incrocia il team allenato da coach Carbone nella stagione in corso).
Le due squadre scendono sul parquet da un lato con Delli Carri, Castano, Pileo, Bonetti, Tredenari mentre i sipontini rispondono con Manfredi, Vaira, Vuovolo, Grasso, Totaro A.
Gara indirizzata dalla Webbin sin dalle prime battute grazie al dominio sotto le plance di Totaro A, contro il quale nulla hanno potuto i seppur volenterosi ragazzi guidati da coach Ferraretti, che subiscono 16 punti di scarto sia il primo che il secondo quarto. Al riposo lungo il tabellone luminoso riporta infatti il punteggio di 15 a 47. Timida reazione della squadra di casa nel terzo quarto, merito soprattutto delle scorribande di Castano. Tuttavia la Webbin Manfredonia respinge subito l’attacco nemico grazie all’esplosività di Grasso, all’esperienza di capitan Vuovolo (oggi in versione assistman) e alla sapiente regia di Manfredi e Vaira.
La partita termina con il risultato di 80 a 52 a favore degli ospiti.
Dopo 5 turni di campionato la Giuseppe Angel Manfredonia condivide la vetta della classifica con l’Avis Trani, anch’essa a punteggio pieno.
Sabato 17 dicembre alle ore 18:30 in scena al Paladante l’ultima partita prima dell’intervallo natalizio. A far visita in riva al golfo ci sarà la Daunia Torremaggiore ancora a zero punti in classifica ma squadra per nulla da sottovalutare.

Parziali: 9-25, 15-47, 38-62, 52-80

TABELLINI

WEBBIN MANFREDONIA
VAIRA 11, TOTARO A. 31, VUOVOLO 11, MANFREDI 8, GRASSO 13, CIOCIOLA A, GENTILE, TOTARO N. 4, CIOCIOLA F. 2, CIOCIOLA M.
ALL. CARBONE

VIRTUS FOGGIA
TIRAGALLO, TREDENARI 3, PILEO 12, GROSSO 2, NIDO, BONETTI 5, CASTANO 15, MANCINI, GIAMBATTISTA 4, DELLI CARRI 11
ALL. FERRARETTI

You may also like...