Le squadre del Cus Foggia a caccia del sogno promozione

Non sarà di certo un sabato qualunque quello del 6 maggio per le squadre del Cus Foggia, attese da due importantissime sfide.

I ragazzi del calcio a 5, guidati da mister Natale Coccia, dopo aver conquistato la Coppa Puglia di Serie C2 e sfiorato la promozione diretta in C1, affronteranno la compagine salentina del Medania Sport (Mesagne).

La finalissima di sabato pomeriggio si giocherà a Manfredonia al PalaTomaiuolo, teatro quest’anno delle gare interne del Cus Foggia. Gli avversari arrivano all’atto più importante di questa stagione con un ruolino di 21 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte, di cui ben cinque collezionate proprio nelle ultime cinque partite di campionato.
Diverso il curriculum del Cus Foggia che di sconfitte in ventotto partite ne ha subite soltanto due, centrando 23 vittorie.

Calcio di inizio alle 18.<br>
La squadra di pallacanestro del Cus Foggia invece, dopo aver superato i primi due ostacoli, Carovigno ai quarti e Angiulli Bari in semifinale, si prepara alle finali playoff con il Basket Fasano, ultimo ostacolo da superare per vincere il campionato regionale di Serie D e conquistare un posto nel prossimo torneo di Serie C.

Le due formazioni hanno dominato la prima fase stagionale, chiusa da leader nei rispettivi gironi.

Coach Sandro Ciccone è andato ben oltre i pronostici, creando una squadra capace di dominare il gruppo A, ottenendo tredici vittorie e tre sconfitte. Discorso analogo per il Fasano, leader del girone B che in semifinale ha eliminato l’altra squadra foggiana, la Fortitudo Apricena.

Gara 1 in programma sabato 6 maggio alle ore 19 al Tensostatico di Fasano, una settimana dopo toccherà al PalaRusso ospitare gara 2. In caso di parità, gara 3 si giocherà di nuovo a Fasano.

You may also like...