MARCO MONOPOLI PER L’ATTACCO DEL MANFREDONIA CALCIO.

Il Manfredonia Calcio 1932 comunica il tesseramento dell’attaccante Marco Monopoli, classe 1996.

Cerignolano, nato calcisticamente nel settore giovanile della sua città (56 gol in 30 partite nel campionato Allievi), comincia la sua carriera calcistica con due campionati da protagonista nella Berretti nazionale del Foggia, squadra della quale è stato anche capitano.

Nella stagione 2015-2016 con l’Audace Cerignola vince il campionato di Promozione (15 gol in 24 partite) e una Coppa Italia di Promozione, per poi passare al San Severo in serie D. A dicembre 2016 torna a Cerignola dove vince il campionato per il secondo anno consecutivo contribuendo al ritorno in D dell’Audace.

Nella stagione 2017/18 approda a Lavello (Eccellenza) dove realizza 21 gol in un anno e mezzo, per poi siglare 10 reti nella stagione seguente con la casacca della Vigor Trani (Eccellenza).

Nella stagione 2019-2020 Monopoli si divide tra Lavello (Eccellenza Lucana) ed Orta Nova (Eccellenza Pugliese) mettendo a segno complessivamente 11 reti. L’ultima stagione la trascorre prima nell’Audace in serie D e poi nuovamente ad Orta Nova.

Punta dal talento indiscusso, capace di agire da anche esterno alto offensivo, porta in dote fantasia ed imprevedibilità al reparto offensivo sipontino, oltre ad una notevole esperienza per la categoria, visti i numerosi trascorsi nonostante i 25 anni non ancora compiuti.

Le prime parole del nuovo attaccante biancoceleste: “Arrivare a Manfredonia rappresenta per me un traguardo importante e che mi rende orgoglioso. La piazza non ha bisogno di presentazioni, così come il pubblico del Miramare e per questo cercherò di dare il massimo. Vengo con tanto entusiasmo e con l’ambizione di fare un campionato importante insieme ai miei nuovi compagni di squadra. Non vedo l’ora di cominciare a scendere in campo. Forza Manfredonia”.

A Marco il caloroso benvenuto della società.

You may also like...