Master 1000 Monte Carlo, grande Italia anche oggi

L’Italtennis piazza ben tre rappresentanti agli ottavi del torneo monegasco.

Per Musetti e Sinner é stato poco più di un allenamento quello odierno. Spazzati via rispettivamente il bravo Luca Nardi, proveniente dalle qualificazioni, alla prima vittoria in carriera in un Master 1000 nella giornata di ieri (6-0 6-0) e l’argentino Diego Schwartzman (6-0 3-1), costretto poi al ritiro per problemi fisici.

Fa il bello ed il cattivo tempo invece Matteo Berrettini, capace di perdere incredibilmente il primo set per 7 punti a 5 dal 5-0 iniziale (ceduti quattro break consecutivi), ma poi, sospinto anche dai tanti tifosi azzurri accorsi al Monte Carlo Country Club, di ribaltare clamorosamente il risultato contro un avversario scomodo come Francisco Cerundolo (5-7 7-6<1> 6-4), altro argentino. Dopo una vera e propria battaglia (2h41′) The Hammer dimostra finalmente di aver intrapreso la strada giusta per accantonare il lungo periodo di crisi!

Nulla da fare invece per Lorenzo Sonego, opposto all’ex n. 1 al mondo Daniil Medvedev. 6-3 6-2 il punteggio finale per il russo.

Questo il programma di domani per gli italiani:
Sinner-Hurkacz;
Musetti-Djokovic;
Berrettini-Rune.

Per gli appassionati ci sará sicuramente da soffrire, ma quel che piú conta é avere la possibilità di assistere a queste partite, con la speranza magari di esaltarsi anche.

ph eurosport

You may also like...