Monte Sant’Angelo (FG) – ritorno in grande stile per la 10^ “CorriMonte”, gara podistica su strada (km 10).

Grande successo ieri per il decennale della gara podistica su strada “CorriMonte – Memorial Vito Prezioso”. Ben oltre le 500 unità, distinte tra competizione competitiva e non sulla distanza dei km 10 e gare dedicate ai più piccoli, si sono date amichevolmente battaglia nella città patrimonio dell’UNESCO.

Due lunghi anni di attesa, dovuti allo stop da Covid19, non hanno demoralizzato il “Gruppo Podistico Montanari D.O.C.”, che ha organizzato nei minimi dettagli uno degli eventi clou del podismo garganico.

A rendere speciale questa edizione é stata la partecipazione del campione paralimpico italiano Antonio Dei Nobili, anch’egli Montanaro DOC.

A tagliare per primo il traguardo con il tempo di 31’45” é stato un altro celebre enfant du pays e cioè il forte Matteo Notarangelo Pio, alla sua ennesima affermazione casalinga nonostante le primavere comincino ad essere non proprio esigue.<br>
Tra le donne invece ha realizzato un vero e proprio capolavoro la Barlettana Filannino Raffaella, che ha fatto letteralmente il vuoto alle sue spalle. Non si contano più ormai i suoi successi in Provincia di Foggia.

Tantissimi i runner provenienti da tutta la Capitanata e non solo, ma a farla da padrone sono stati anche in quest’occasione gli atleti della vicinissima Manfredonia. Molti di più di 50 sono stati infatti i Sipontini che hanno chiuso la prova, ottenendo nel contempo risultati di rilievo.
Tra tutti spicca la meravigliosa seconda posizione conquistata dell’appena diciottenne Francesco Caló, giunto a meno di un minuto dal vincitore. Un ragazzo che fará parlare di se e non solo nell’atletica.
Strepitosa anche la terza piazza agguantata dall’avvocato Nicla Gellotto, a soli 10 secondi dalla seconda posizione. Un risultato quest’ultimo da incorniciare per una mamma di tre figlie nonché grande lavoratrice, che c’insegna che nella vita nulla é impossibile!

La manifestazione valeva anche come campionato provinciale sulla distanza.

I podi:

Notarangelo Matteo Pio (Dynamyk Fitness) 31’45”; Caló Francesco (Atlethic Academy Bari) 32’28”; Loconte Vito (Daunia Running) 32’50”,

Filannino Raffaella (Daunia Running) 37’59”; Caputo Libera Francesca (Running Club Torremaggiore) 45’50”; Gellotto Gentile Nicoletta (Manfredonia Running & F.) 46’00”.

P.G.

You may also like...