Over 35: finale PROMO VS BM SERVICE

Sarà PROMO VS BM SERVICE la finale dell’ entusiasmante torneo over 35 organizzato dalla UISP di Manfredonia, domenica 21 luglio.
Nella seconda semifinale, partita avvincente e spettacolare, per i tanti appassionati sugli spalti decisa solo ai calci di rigori.

Cronaca: primo tempo pimpante che inizia con un’occasione per parte: per RENZULLO INPIANTI al 3° di gioco da calcio d’angolo, Colombo colpisce di testa, conclusione parata agevolmente dal portiere. Risponde BM SERVICE al 6º, sempre da corner, colpo di testa centrale di Trisciuoglio. Al 9° di gioco vantaggio BM SERVICE: gran filtrante di Ciuffreda per Germinale che dribbla il portiere e sigla il vantaggio. Pochi minuti dopo occasionissima per Iaccarino che solo davanti alla porta si lascia ipnotizzare dal portiere. Al 18º, pareggio RENZULLO IMPIANTI con una magia su calcio di punizione di Ciccone.
Nuova occasione per Ciccone al 23º su un nuovo calcio di punizione insidioso allontanato dal portiere. Due minuti più tardi però ecco arrivare il nuovo vantaggio BM SERVICE: lancio preciso per Iaccarino scattato sul filo del fuorigioco che scavalca il portiere e deposita indisturbato in rete.
Palla al centro e subito occasionissima per centrare di nuovo il pareggio per RENZULLO IMPIANTI con Orbelli che dribbla Carbonelli ma allarga troppo. Le squadre prendono fiato e trascorre una fase di gioco senza spunti degni di nota fino al 37º, dove si rivede in attacco ancora RENZULLO IMPIANTI con Rizzelli che difende bene la palla e tenta il gol con una spettacolare rovesciata, tiro respinto dal portiere Tomaiuolo in calcio d’angolo.
Ultimo brivido per BM SERVICE su un tiro a giro di Colombo che termina a lato, sarà l’ultima azione del primo tempo.
Nella ripresa, RENZULLO IMPIANTI partono subito all’attacco intenti ad agguantare il pari. Al 9º minuto prima occasione ancora su calcio di punizione di Ciccone alta di poco.
Al 17º azione veloce sempre per RENZULLO IMPIANTI che subisce fallo in area con il solito Rizzelli che viene atterrato dal portiere: rigore ineccepibile trasformato dallo stesso centravanti che spiazza il portiere siglando il 2-2.
Piccolo lampo al 22° minuto per BM SERVICE con Ciuffreda che dal limite dell’area tenta il nuovo vantaggio senza fortuna. Al 29° minuto invece è clamoroso l’errore di Berardinetti per RENZULLO IMPIANTI che solo contro il portiere la spara alta. E ancora un minuto più tardi grande azione dello scatenato Rizzelli che semina tre avversari ma la conclusione è centrale e trova pronta la risposta del portiere.
L’ultimo tentativo di scollare il pareggio è sui piedi di Giacometti di RENZULLO IMPIANTI che pecca di precisione e il suo tiro finisce alto.
Saranno i supplementari a decretare la seconda finalista.
Il 1º tempo supplementare scorre senza grandi acuti: l’unico brivido è per BM SERVICE: grande azione di Colombo che tira trovando la grande risposta del portiere Giordano.
2º tempo supplementare invece targato BM SERVICE che per ben due volte, dagli sviluppi di calcio d’angolo, va vicino al gol con Scarpiello trovando la pronta risposta del portiere avversario.
Terminata la gara 2-2, saranno i rigori a decretare la vincente della gara, dove dal dischetto sarà infallibile l’artiglieria di BM SERVICE e fatale l’errore del capitano Luciano Carnevale per RENZULLO IMPIANTI, che spara addosso allo specialista Giordano.
Risultato finale: BM SERVICE – RENZULLO IMPIANTI 7-5 d.t.r. (2-2) (a cura di Michele Gargallo).

Fonte: over 35 pagina Facebook

You may also like...