Podismo, estate stellare per le Sipontine F. Tomaiulo, Gellotto G. e L. Fortunato.

Manfredoniane in fortissima ascesa nelle principali e più partecipate competizioni su strada d’agosto. Ritornano più forti, tenaci e vincenti dopo la lunga e forzata pausa pandemica, alzando ulteriormente l’asticella.
Strepitosa la vittoria di Florinda Tomaiuolo (Runcard), ex “A.S.D. Manfredonia Corre”, alla Maratonina dei Due Colli “New Edition” di Carpino (FG), che si unisce così al successo del suo illustre concittadino Dario Santoro.
44’57” lo score realizzato, abbondantemente sufficiente per consentirle di giungere con le braccia alzate sul traguardo dopo quasi km 10 di dura fatica per via delle note asperità del percorso e dell’afa. La gioia per la prima affermazione in carriera è stata ampliata dalla partecipazione ad una gara pugliese, prima anch’essa, in quanto Florinda vive attualmente in Lombardia.

Nella medesima prova ottima performance di Luigia Fortunato (Manfredonia Corre), quinta assoluta e prima di categoria (49’18”), che completa una giornata da incorniciare per il podismo sipontino.


Circa una settimana prima ci aveva pensato Nicla Gelotto Gentile (A.S.D. Manfredonia Running & Friends) ad innalzare il livello delle quote rosa manfredoniane, conquistando una stupenda terza posizione assoluta in quel di Monte Sant’Angelo (FG). Con il tempo di 46’ netti Nicla è riuscita ad aggiudicarsi altresì il titolo di Campione Provinciale di categoria km 10, salendo meritatamente sul gradino più alto del podio e sfoggiando pertanto l’ambita maglia che porterà sulle proprie spalle per l’intero anno.

Profonda passione e sacrifici continui, mixati alla voglia e determinazione di fare sempre di più e meglio, consentono dunque a madri e lavoratrici di non porsi mai limiti e di essere d’esempio per tante altre donne.
L’impossibile può diventare possibile ed è questo il messaggio che Florinda, Nicla e Luigia sono riuscite a fare passare con i loro successi!


P.G.

You may also like...