Portovenero e Guerra ripartono dal Futsal Rionero.

Nuova sfida per mister Martino Portovenero e il suo collaboratore Antonio Guerra. La società bianconera del Futsal Rionero, militante in serie A2 femminile, girone D, ha, infatti, affidato la guida della squadra al trainer messinese e al suo staff, dopo la separazione consensuale con mister Taffarel. Le lucane attualmente nei bassifondi della classifica, a quota 5 punti, hanno urgente necessità di cambiare marcia per risalire dalle sabbie mobili della graduatoria. Mister Portovenero, porta in dote in Basilicata, tutta la sua grande esperienza nel mondo del futsal, dapprima come calcettista e successivamente come tecnico vincente, sia in campo maschile che femminile.

Martino Portovenero: ” Dopo l’esperienza delle ultime due stagioni, terminata come tutti sappiamo, è stato abbastanza complicato digerire il boccone amaro per aver perso in un solo colpo una squadra, che con qualche piccolo innesto poteva di sicuro giocarsi le sue carte per un posto d’elitè nel campionato di A2 e la possibilità di allenare nella città dove vivo e lavoro. In realtà io ed il mio collaboratore Antonio Guerra siamo stati in giro per i campi pugliesi, non ci siamo mai fermati e abbiamo avuto contatti con diverse squadre. La scelta è caduta su Rionero perchè il presidente Giovanni Maulà e il ds Giorgio Raco sono stati molto espliciti e chiari nell’esporre le vicende della società e molto diretti nel chiedere un cambio di rotta in termine di prestazioni e risultati. Cosa mi sento di poter dare? Oltre alla mia esperienza e professionalità, mi auguro di poter trasmettere attraverso l’umiltà dell’ideologia del lavoro sul campo, quegli stimoli e quella voglia di fare risultato che a volte riesce a fare la differenza e raggiungere risultati insperati. Del resto non ci spaventa lavorare perchè questa è la nostra passione che settimanalmente ci fa vivere situazioni diverse, che vanno dallo sconforto alla esaltazione. Ecco spero che le esaltazioni abbiano la meglio”.

Antonio Guerra Subentrare non è mai facile ma a volte la voglia di riscatto da parte delle giocatrici per la classifica, può farci sperare in bene. Noi porteremo le nostre idee e se le ragazze sono d’accordo, ci troveremo bene e arriveranno i risultati. Mettersi in gioco non è mai facile ma se non rischi non saprai mai cosa può succedere…

Esordio casalingo, domenica 24 novembre, subito con lo scontro diretto per la salvezza, contro il Woman Club Grottaglie.

You may also like...