Post season: cosa attende il Manfredonia?

Archiviata con la vittoria di Canosa per 0-3, l’ultima giornata di regular season di Eccellenza Pugliese girone A, e accolta con entusiasmo la convocazione dei calciatori Lauriola e Bevilacqua, in raduno da martedì 18 aprile per la selezione regionale, cosa attende il Manfredonia che ha dominato in lungo e largo il proprio raggruppamento? Proviamo a fare chiarezza.

Con l’introduzione della nuova formula per la stagione sportiva 2022/2023 sono stati reintrodotti i playoff. I sipontini sono già alla finale interna al girone, avendo conquistato un vantaggio superiore ai 7 punti in classifica dal Mola e aspettano la vincente della semifinale che vedrà confrontarsi Bisceglie vs Corato, in gara secca al “Ventura” di Bisceglie.

La società vincitrice di quest’ultimo accoppiamento verrà a fare visita ai biancoceleste proprio al Miramare (agibilità permettendo), poiché il Manfredonia come detto è meglio classificata. La gara unica prevede in caso di parità al 90, l’appendice dei tempi supplementari ed in caso permanesse l’ ulteriore parità, sarà considerata vincente la squadra meglio piazzata in classifica al termine del campionato ( Manfredonia).

Finalissima

Le società vincenti dei playoff dei due gironi A e B, disputeranno una gara di spareggio, su campo neutro, con eventuali supplementari e calci di rigore.

La società vincente acquisirà il diritto alla promozione nel campionato nazionale dilettanti- serie D, stagione 2023/2024.

La società perdente acquisirà il diritto a disputare le gare di spareggio- promozione nazionali per la promozione in serie D , stagione 2023/2024.

Foto Lucia Melcarne

You may also like...