Primo maggio di corsa con la “Corri San Pio”

Riprendono finalmente in modalità regolare, anche nella nostra Capitanata, le competizioni podistiche, bruscamente interrotte e per diversi anni per i noti fatti.
Questa mattina, dopo Cagnano, Foggia e San Severo, é stata la volta di San Giovanni Rotondo, dove nella giornata in cui si celebrano tutti i lavoratori ed i loro diritti, é andata in scena l’8ª edizione della “Corri San Pio”, gara su strada lunga poco meno di km.10 organizzata dalla locale “A.S.D. Atletica Padre Pio”.

Discreta la partecipazione con circa 400 atleti giunti al traguardo. A trionfare é stato l’ex azzurro Domenico Ricatti con il tempo di 33’57 (ASD CorriCastrovillari). Per il gentil sesso invece le braccia al cielo all’arrivo sono state quelle di Luisa Rinaldi (Podisti di Capitanata); 46’53 il suo score.

Particolarmente performante, infine, la prova dei podisti sipontini, con l’avv. Nicla Gellotto Gentile della “ASD Manfredonia Corre” capace di cogliere una prestigiosa piazza d’onore. Ottime anche le prestazioni tra gli uomini, dove Paolo Vergura e Michele Totaro, appartenenti entrambi alla predetta ASD, si sono classificati rispettivamente 4° e 5° assoluti.

Il prossimo appuntamento adesso é fissato per domenica 7 maggio, quando ad attendere i tanti appassionati nella Provincia limitrofa sarà la “Trinitapoli in Corsa”.

Classifica completa disponibile al seguente link:
https://www.correreinpuglia.it/index.php/2023/05/01/8-corrisanpio-classifiche-e-gallery/

ph icron

You may also like...