Crea sito

Primo test match. RisparmioCasaVitulanoC5-SalaConsilina 3a2

Dopo sei mesi di stop forzato riparte anche il RisparmioCasa Vitulano C5 che questo pomeriggio è sceso in campo nella prima amichevole pre-campionato della stagione.

Gara vera è stata quella disputata sul parquet del Palascaloria, che ha visto due formazioni combattere fino all’ultimo secondo di gioco.

Sipontini scesi in campo con Lupinella tra i pali, Crocco, Boutabouzi, Martinez, Gaku. Risponde lo Sporting Sala Consilina con Gallon, De Lima, Morgade, Egea e Brunelli.

Ritmi altissimi nonostante il gran caldo ed occasioni da entrambe le parti, bravi sono specialmente i due estremi difensori, Lupinella e Gallon.

Ci vogliono ben 25′ per vedere la prima marcatura ad opera di Pineiro, bravo a ribadire in rete un destro di Martinez. Il raddoppio arriva al 35′, Gaku recupera palla al centro del campo dando vita ad un 3 contro 1, palla che arriva a Riondino che non sbaglia.

Lo Sporting Sala Consilina, squadra che si dimostra davvero forte e costruita sicuramente per vincere il proprio campionato di categoria, non sta a guardare e dopo diversi tentativi trova la rete con De Lima ad un minuto dal termine della prima frazione.

Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo. Ritmi di gioco davvero elevati, entrambe le squadre effettuano una pressione alta e le occasioni da gol sono tante.

Risultato che però resta fermo fino al 30′ quando Egea segna e porta in parità la squadra campana su tiro libero. A meno di un minuto dal termine anche i sipontini usufruiscono di un tiro libero. Sul dischetto si presenta Gaku che batte Gallon. 3-2 il risultato finale.

Al termine della partita le considerazioni di Mister Monsignori: “Dopo sei mesi siamo ripartiti subito con un’amichevole davvero difficile contro un’ottima formazione con individualità importanti, tra l’altro loro hanno una settimana in più di lavoro rispetto alla nostra squadra. E’ stato un test per noi molto importante aldilà del risultato e sono molto contento del ritmo avuto per gran parte della gara. Stiamo lavorando, siamo all’inizio e pian piano le cose andranno sempre meglio.

Ti potrebbe interessare anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: