Rally del Gargano: indicazioni e comportamenti.

INDICAZIONI E COMPORTAMENTI OBBLIGATORI ANTI-COVID PER TEAM, ADDETTI AI LAVORI, OPERATORI MEDIA E PUBBLICO

Più di ogni altra edizione, quest’anno, l’organizzazione del “Rally Porta del Gargano” ha comportato un grande sforzo non solo per il suo svolgimento – atteso da team di tutt’Italia e da diverse migliaia di appassionati -, ma sopratutto per garantire a tutti prevenzione e tutela anti Covid-19. Infatti, il “10° Rally Porta del Gargano – Crz”, è tra i pochi eventi del motorsport (e non solo) a svolgersi in questo 2020 fortemente condizionato dalla nota pandemia mondiale.

Di conseguenza sono state fatte delle scelte importanti e differenti rispetto al passato che, però, non scalfiranno la spettacolarità della competizione tra equipaggi e dell’evento per gli appassionati.

Come ormai noto, con un decreto legge pubblicato in Gazzetta Ufficiale, è stato prorogato al 15 ottobre 2020 lo stato di emergenza epidemiologica da Covid-19. A tali normative si rifanno anche il Protocollo generale per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-9 nel motorsport”, emanato da ACI Sport.

Lo staff organizzativo comunica, quindi, che oltre agli attenti controlli sanitari per i team, vi sarà il divieto assoluto per il pubblico di accedere al parco assistenza, al riordino, alla direzione gara, alla sala stampa, oltre che alla cerimonia di partenza e di arrivo , permetteranno l’accesso solo al personale tecnico, con limitazioni previste anche per gli operatori Media (che contribuiranno ad una maggiore e più capillare copertura informativa in tempo reale a beneficio di pubblico ed appassionati) .

Sul percorso, durante lo svolgimento delle prove speciali, per il pubblico è obbligatorio utilizzare le mascherine e rispettare il metro di distanza nelle aree private adiacenti alla strada.

Per la sicurezza di tutti e la buona riuscita della manifestazione, pertanto, si invitano addetti ai lavori, equipaggi, operatori media ed appassionati a rispettare pedissequamente quanto sopra illustrato. Si ringrazia anticipatamente per la cortese collaborazione.

ACI Sport Rally link Tutto rally Stato Quotidiano manfredonianews.it Ilsipontino Net Ilgiornaledimonte ReteGargano Quotidiano l’Attacco L’Immediato FoggiaToday Telefoggia Teleblu Foggia TV Mattiperlecorse Rete Smash Radio Manfredonia Centro ManfredoniaTV

You may also like...