Ruggiero Riondino sceglie la Sim Manfredonia C5

La Sim  C5 Manfredonia arricchisce il proprio l’organico 2019/2020, per il campionato nazionale di calcio a 5 serie A2, comunicando ufficialmente l’accordo, per l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del forte calcettista, Ruggiero Riondino.

Il  Direttore Sportivo, Carmelo Mendola, porta alla corte di mister Monsignori, un altro atleta di indiscusso valore, pescandolo dal Futsal Salinis, dopo la mancata iscrizione della stessa società, e la consequenziale estromissione dal prossimo campionato di serie A2.

Ruggiero Riondino, classe 95, nativo di Barletta, inizia la sua carriera nel futsal da giovanissimo, 8 anni fa, con la maglia del Futsal Casalsavoia in quel di Margherita di Savoia. Le sue doti vengono notate ed apprezzate dalla Futsal Salinis, che lo integra al primo anno nella squadra under, e successivamente in prima squadra. Con questa blasonata maglia, resta fedele per 5 anni, fino a quando, da giocatore libero, sceglie di accasarsi in riva al Golfo.

Il nuovo calcettista sipontino è un laterale di categoria, con il vizio del gol. Nell’ultima stagione nel girone C, di serie A2, ha realizzato la bellezza di 17 reti. Destro naturale, abile nell’uno contro uno, con un’ottima tecnica di base e un buon tiro, conferirà al roster la giusta dinamicità e le giuste soluzioni offensive, ma in grado di dare un contributo importante alla squadra, anche nella fase difensiva.

“Dopo 5 anni con i colori della Salinis, è arrivato il momento di cambiare ed investire il mio futuro in una piazza importante come Manfredonia. Felice di giocare con questa maglia e non vedo l’ora di iniziare e vedere il Palazzetto pieno”.

La Società Sim Manfredonia C5  saluta l’arrivo di Ruggiero Riondino nella famiglia biancoceleste e rivolge al calcettista un caloroso benvenuto, con  l’augurio di una grande stagione agonistica insieme.

Area Comunicazione Asd Manfredonia C5.

You may also like...