Sit in per il Miramare

È in corso di svolgimento e si terrà fino alle ore 23:00 di questa sera, in Piazza del Popolo, il sit-in indetto dalla tifoseria biancoceleste sulla “querelle” stadio Miramare.

Questo il comunicato della “Gradinata Est”:

“Amici tifosi biancocelesti, appassionati e semplici cittadini, purtroppo ci ritroviamo in uno stato di”agitazione” perché la problematica relativa allo stadio Miramare pare non sbloccarsi ancora.

Chiariamo la situazione( per quanto è possibile). Il Miramare di Manfredonia necessita di urgenti lavori ( in modo particolare il rifacimento del manto erboso), per poter essere agibile ed ospitare gare ufficiali. Questa situazione va avanti da anni, ma se fino all’ anno scorso si è riusciti ad andare avanti a colpi di proroghe, ora si è giunti al capolinea.

Vista l’impossibilità delle casse comunali a far fronte a tali spese, si è costretti a dover procedere alla gestione dell’impianto a terzi (con carico spese ordinarie e straordinarie).Perché ciò avvenga è necessario che il comune di Manfredonia lanci un bando pubblico per l’ affido in gestione.

Quasi un mese or sono, la dirigente comunale dott.ssa Ciuffreda, a mezzo stampa assicurava dell’imminente uscita del bando.

Bene…anzi male, ad oggi nulla si è mosso.Ad aggravare la situazione c’è il silenzio dopo la richiesta del Manfredonia Calcio della disponibilità del Miramare almeno per gli allenamenti. Il rischio ora è di non veder più giocare il nostro amato Manfredonia Calcio, ma non solo, anche le squadre minori e giovanili non potrebbero disputare campionati ufficiali.

Una vera “morte” per il nostro stadio. Un’ ulteriore perdita per la nostra città, che vive un momento drammatico per altre vicende.

Noi come tifosi ,ma sopratutto come cittadini, non possiamo permettere che venga perso anche quest’ultimo baluardo di storia, di aggregazione, di memoria,comune e senso di appartenenza.

Ridateci il Miramare.

Gradinata Est.

You may also like...