Ssd Giuseppe Angel, Restart: Stagione 2020/2021

È tempo di programmazione in casa Angel.
Obiettivo primario per la ripresa delle attività è la possibilità di ritornare ad utilizzare le palestre, per tanto molti sono stati i contatti con gli enti preposti per assicurarci di ricominciare con il basket giocato.
Ci dispiace constatare che tanti nostri simpatizzanti o semplici oratori sportivi non abbiano compreso la decisione tanto importante quanto difficile di rinunciare al campionato di C Gold. Non è da tutti e per tutti comprendere che il fine di avere una squadra senior è valida se funzionale ad un movimento giovanile.
L’Angel non è scomparsa solo perché non sarà ai nastri di partenza della serie C!
L’Angel continuerà il suo percorso, con i suoi ragazzi che saranno i protagonisti, si spera, della prossima esaltante stagione sportiva.
Si ripartirà dal minibasket con i trofei esordienti ed aquilotti e le tappe scoiattoli e pulcini, per continuare con i campionati giovanili Under 13, Under 14, Under 15 Eccellenza e Under 16.
Avremo una prima squadra composta dal gruppo U18 affiancato da un paio di “ragazzi” più grandi con i quali si affronterà probabilmente il campionato di Promozione se la federazione accetta il nostro riposizionamento.
Confermatissimo alla giuda del settore minibasket il coach Umberto Gramazio, mentre nonostante l’impegno personale in C Gold con la Sunshine Vieste, sarà coach Gianpio Ciociola a guidare la squadra di Promozione e i gruppi Under 16 e Under 15 Eccellenza.
Altro importante innesto sarà la presenza costante del preparato fisico Loredana Lillo nel settore giovanile. Intanto si sta lavorando per cercare altre figure qualificate per completare lo staff tecnico.
A breve tutti i ragazzi del minibasket e del settore giovanile riceveranno la convocazione per l’inizio delle attività in modo da poter recuperare gli allenamenti saltati per via del Covid e prepararsi alla nuova stagione.

You may also like...