Un inesorabile Jannik Sinner raggiunge le semifinali del Miami Open

E’ un Sinner formato rullo compressore quello sceso in campo ieri sul veloce dell’Hard Rock Stadium. Nemmeno l’interruzione per pioggia é servita al mal capitato finlandese Ruusuvuori per limitare i danni. Un implacabile e perentorio 6-3 6-1 proietta così l’azzurro alla seconda semifinale consecutiva in un torneo Master 1000.

Nel tennis avere la meglio quando si parte col favore del pronostico non é mai scontato, ma Jannik ha raggiunto da tempo, nonostante la giovanissa età, quella maturità necessaria che gli consente di rimanere concentrato ed accorto in qualsiasi situazione!

I numeri di questo 2023 ad oggi parlano chiaro: 9° nella classifica ATP “live” (eguagliato per ora il suo B.R.) e 5° nella race per le Finals di Torino.

Il prossimo avversario uscirà dall’interessante sfida che opporrà il n. 1 al mondo Alcaraz al temibile statunitense Fritz.

Sinner a parte, in Florida abbiamo assistito ad un generale miglioramento dell’Italtennis, con una rediviva Martina Trevisan che si é spinta sino ai quarti del torneo ed un ottimo Sonego, capace di estromettere un osso duro del calibro di Tiafoe.

ph sportmediaset

Pierfrancesco Gallifuoco

You may also like...