US Open, 2° turno: italiani in agrodolce


Berrettini onora il pronostico e passa ai sedicesimi estromettendo il Francese Grenier (3 set a 1). Avanzano agevolmente anche Sinner e Musetti, quest’ultimo alla 4ª partita.
Niente da fare per Fognini, che dopo aver portato a casa il primo set sembrava fosse in grado di replicare l’impresa del 2015. Ha poi ceduto invece, piuttosto nettamente, al cospetto di quel mostro sacro di Rafa Nadal.
Esce di scena anche l’ultima superstite azzurra Camila Giorgi, opposta alla temibile padrona di casa Keys, più quotata in classifica WTA. Peccato per l’Italiana, che avanti per 5-2 nel 3° e decisivo set si deve poi arrendere nel super-tie (10-6).
Sorprese? Ne abbiamo, con la n. 3 del seeding Sakkari che ha già salutato, facendo cosi compagnia al suo boyfriend, il connazionale Tsitsipas…
Tra i maschietti invece fuori il Canadese testa di serie n. 6 Auger-Aliassime ed il Polacco Hurkacz (8), in corsa entrambi come gli Azzurri Matteo e Jannik per un posto al sole alle ATP Finals di Torino.
Continua a resistere Serenona Williams, non ancora pronta per dire definitivamente addio al tennis giocato. Prestazione super della Statunitense, che ha la meglio sulla quotatissima e forte estone Kontaveit, n. 2 al mondo!

You may also like...