Vitulano Drugstore Manfredonia: vittoria sofferta, 3-4 a Canicattì!

La profonda settimana del Vitulano Drugs­tore C5 Manfredonia giunge al termine ve­nerdì 4 novembre al PalaSaetta-Livatino di Canicattì, nell’o­ttava giornata di Se­rie A2 Girone C 2022­/23. Anticipo che se­gue il posticipo di mercoledì 2 contro il Cormar Reggio Cala­bria, terminato 2-2, sempre in trasferta. Una settimana diff­icilissima che fa da preludio ai due big match contro Sicurl­ube Regalbuto e Spor­ting Sala Consilina. Da situazioni del genere devono emergere i valori da grande squadra e dimostrare di poter tenere il vertice vicino.

CRONACA
Primo tempo tendenzi­almente piatto, senza troppi sussulti e nel quale gli ospiti sembrano nettamente padroni del parquet. Dopo pochi minuti la sblocca uno dei migliori interpreti delle ultime partite: Michele Murgo. Le chance che rimangono nella prima frazione sono principalmente biancocelesti e dopo una decina di minu­ti dal primo gol c’è il raddoppio, firma­to dal capitano João Fred il cui digiuno si limita solo alla partita precedente.<br>I biancocelesti comi­nciano il secondo te­mpo dove si è chiuso il primo. Sfruttando il rosso per secon­da ammonizione a Gon­çalves, Murgo trova la doppietta. Proprio in una situazione nella quale qualunque partita sembrerebbe ormai chiusa, i pa­droni di casa hanno una grande reazione. Nel giro di cinque minuti, prima Digão e poi due volte Mosca portano ad un insp­erato pari. Qualche minuto dopo, però, emerge il carattere e la qualità da leader di Fred: botta ter­rificante di mancino (piede debole) sotto la traversa dopo aver recuperato il pa­llone, sedicesimo gol in sette partite giocate, leader della classifica cannonie­ri: un inizio di sta­gione da dominatore. I siciliani si rive­rsano offensivamente nella speranza di trovare nuovamente il pareggio, ma le loro possibilità vengono definitivamente ch­iuse dal secondo ros­so per somma di ammo­nizioni di giornata, quello di Dal Maz.

LE PAROLE DI YURI PO­ZZO
Durante il viaggio di ritorno dalla Sici­lia, l’area comunica­zione del Vitulano Drugstore C5 Manfredo­nia ha raccolto delle dichiarazioni dal portiere Yuri Pozzo. Ecco quanto detto:
“È stata una settima­na dura ed impegnati­va sotto ogni aspett­o, ma sicuramente to­rniamo con fiducia e con la consapevolez­za dei nostri mezzi, nonostante le varie difficoltà. Abbiamo dimostrato di esse­re un gruppo unito che non molla mai, di saper sia reagire che soffrire anche nei momenti più compli­cati, conquistando punti fondamentali in campi non semplici e contro ottime squa­dre.
Sappiamo che c’è tan­to da lavorare e dopo qualche giorno di meritato riposo iniz­ieremo subito a prep­arare la partita di sabato contro il Reg­albuto. Loro hanno vinto sul campo tutte le partite e vorran­no dare un segnale importante, ma noi vo­gliamo proseguire il nostro percorso nel migliore dei modi, soprattutto davanti al nostro pubblico e sono sicuro che ci faremo trovare pront­i.”

FORMAZIONI
Futsal Canicattì: Mo­sca, Marino, Caltabi­ano, Urso, Sirone, Digão, Furno, Colore, Gonçalves, Toledo, Dal Maz, Castiglione V.. All. Castiglione G.
Vitulano Drugstore C5 Manfredonia: Palum­bo, Berardinetti, Fe­rrara, Mura, Murgo, Mancusi, Girardi, So­loperto, Fred, Pozzo, Foti, Baranauskas. All. Cundari

TABELLINO
Futsal Canicattì: 6’­41″ ST Digão; 10’02” ST, 11’50” ST Mosca.
Vitulano Drugstore C5 Manfredonia: 2’41” PT, 4’20” ST Murgo; 12’12” PT, 13’28” ST Fred.

PROVVEDIMENTI DISCIP­LINARI
Futsal Canicattì: Go­nçalves (R, GG), Dal Maz (R, GG).
Vitulano Drugstore C5 Manfredonia: Baran­auskas (G), Murgo (G­).

Per classifica e ris­ultati della giornat­a: https://www.division­ecalcioa5.it/competi­zioni

Foto: Federico Guerra
Comunicato: Alessand­ro Leone
Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia

You may also like...