Vitulano Manfredonia, primo cin cin stagionale
Il Vitulano Manfredonia conquista meritatamente il primo successo stagionale, battendo in rimonta per 4-1 il Sandro Abate Avellino, nel match infrasettimanale valido per la quinta giornata del campionato di serie A. Ceppi rinnova la fiducia a Caio tra i pali e rimette dentro Ronaldo, con Barbieri in tribuna per scelta tecnica.
Primo tempo piuttosto equilibrato con poche occasioni da gol. Il Vitulano va vicino al gol al 4′ con uno spunto di Ronaldo, che va via a sinistra e stampa il suo mancino sul palo. I sipontini si lasciano preferire con la supremazia territoriale e creano difficoltà in pressing agli irpini. È ancora il pivot biancoceleste a provarci con due spunti in diagonale. Il Sandro Abate produce poco in fase offensiva; Kenji perde l’attimo fuggente, poi è Caio a metterci una pezza con un’uscita metà campo su Henry. Canal non concretizza una bella ripartenza propiziata da Pezzin. L’ equilibrio si spezza con Gui che approfitta di un buco centrale e scarica dai 10 metri una botta violenta che vale lo 0-1 con cui si và al riposo.
Pronti via nella ripresa e i padroni di casa impattano. Bello schema su punizione con André che si appoggia su Djelveh, suggerimento per Belloni, la cui conclusione è vincente. Caio mura il tacco di Di Luccio. Belloni è galvanizzato e con un gran giocata causa il giallo di Lavrendi, prima del colpo di testa di Gui che vale solo un corner. La torsione di testa di Ronaldo fa di poco fuori. Il Sandro Abate va vicino al nuovo vantaggio con Kenji, che sottomisura coglie il palo. Scampato il pericolo è il Vitulano a mettere la freccia del sorpasso; lancio dalle retrovie per Ronaldo, che protegge palla e serve a rimorchio Canal, il cui fendente fa esplodere il Palascaloria per il 2-1. Quinto gol in stagione per il capitano dei sipontini. Musumeci è prezioso nell’impegno e nel sacrificio sul parquet. I campani provano a riacciuffare la gara con il Power play. Galletto spara alle stelle da posizione defilata. André, poi, ruba palla e chiude i conti per il tris, prima del poker ancora del capitano Canal che regala ai dauni il primo cin cin stagionale e la festa ai propri tifosi.
Articolo a cura di Antonio Monaco