Ancora un ex Manfredonia al Trinitapoli: tesserato DANIELE DINOIA

L’ ACD Trinitapoli rende noto rende di aver perfezionato il tesseramento del calciatore classe 2000, Daniele Dinoia. L’esterno di difesa si lega al sodalizio guidato da mister Leonino dopo la sua recente esperienza con il Manfredonia Calcio.

“Under” ma non troppo. La sua mole fisica e le sue molteplici presenze sul groppone fanno infatti di Daniele Dinoia un calciatore sicuramente già pronto e di grande affidabilità, nonostante i suoi vent’anni appena compiuti. Il suo percorso di formazione in ambito calcistico matura tra le fila della Fidelis Andria, a quel tempo tra i professionisti in Serie C. Dopo aver disputato due campionati nazionali under 17 con gli andriesi, Dinoia accetta la chiamata dell’Audace Cerignola, diventando titolare inamovibile nel campionato nazionale juniores, tanto da meritarsi svariate convocazioni tra i “senior” impegnati in Serie D. Il suo esordio tra i grandi avviene invece nella massima competizione regionale di Eccellenza, con la maglia del Barletta Calcio, collezionando qui una decina di apparizioni. A Manfredonia in seguito, la sua definitiva consacrazione nel calcio dilettantistico pugliese, conquistandosi la fascia sipontina con oltre trenta maglie da titolare.

🎙| Dinoia commenta così il suo approdo a Trinitapoli: “Sono contentissimo di aver sposato questo progetto. Questa é una squadra costruita per vincere e sono felice di farne parte, con l’auspicio di poter dare il mio contributo alla causa. Cercherò di mettermi in mostra e di fare bene così da ricambiare la fiducia che mi è stata riposta. Forza Trinitapoli!”.

You may also like...