Audace Barletta e Maracanà prove di fuga. Sporting Manfredonia a +2 sull’Atletico Apricena

Audace Barletta e Maracanà San Severo provano la fuga nel campionato di prima categoria pugliese, girone A. Le due compagini superano in modo vincente i rispettivi impegni casalinghi e scavano un significativo +5 sull’Ideale Bari, ancora fermata sul pari. L’Audace Barletta al “Manzi” fa sua l’insidiosa sfida con l’ostico Top Player Minervino per 3-2. Una perla di Mimmo Laboragine su punizione e un lampo di Lomuscio, portano i biancorossi sul 2-0 all’intervallo. Gli ospiti accorciano con Osakue, ma un colpo di testa di Lanotte ristabilisce le distanze e rende vana la rete su rigore di Ziri che fissa il punteggio. Prova di forza del Maracanà che nonostante mezza partita in inferiorità numerica, regola 2-1 i cugini del Real San Giovanni, grazie alle reti nella ripresa di Zingrillo e Palmitessa, di Cocomazzi il gol dei biancorossi di Pollino. L’Atletico Vieste fa la sorpresa di giornata e impone il 2-2 all’Ideale Bari, terza forza del girone. Più di un rimpianto per i garganici avanti 2-0 dopo gli acuti di Gallo e Carlino, che si fanno raggiungere nel finale dalla doppietta di Romita, con il gol del pareggio siglato al 96’. Nulla da fare, invece, per la Gioventù Calcio San Severo, che cede il passo in rimonta per 3-1 alla temibile Virtus Bisceglie (Bonabitacola, Trawaly, Di Franco, Binetti). In coda importante e convincente 4-0 dell’Atletico Peschici sull’Etra Vancouver Barletta (Gallo, Scirpoli, Sangare, Depetris). Tre punti vitali per il gruppo di Lapomarda che aggancia a quota 8 la Virtus Molfetta e guarda con più ottimismo alla possibile salvezza diretta. Due gare rinviate a data da destinarsi: le gare Audace Cagnano-Noicattaro e Real Sannicandro-Virtus Molfetta per impraticabilità di campo.

Nella prima categoria molisana girone B, distanze immutate in vetta alla classifica. Il Pietramontecorvino cala il tris (1-3) sul campo del San Giorgio Chieuti e risponde al 3-0 della capolista Maronea sul Portocannone. Rossoneri sempre a -3 dal vertice e con la migliore difesa del campionato (solo 6 reti subite). Grande affermazione della Frentania che realizza una cinquina esterna sulla Polisportiva Gambatesa ed è sempre più saldamente in quarta posizione. Di corto muso i Casali Dauni che battono il Biccari per 1-0 e vedono ora la zona playoff distante solo due lunghezze.

In Seconda Categoria Pugliese, girone A, gli Uniti per Cerignola fermano ancora la capolista e impongono il pareggio per 2-2 allo Sporting Manfredonia (Biancofiore, Brudaglio, Trotta e Salvemini le reti del match). I sipontini di Piccoli sono ora a +2 dall’Atletico Apricena che ha osservato un turno di riposo. Blitz dell’Olimpia Bitonto sul terreno del Real Olimpia Terlizzi e poker (4-1) del Soccer Stornara sull’Accademia Calcio Monte in zona spareggi. Sconfitte per il Real Rodi Garganico e Real Zapponeta, battute rispettivamente sui campi dell’Invictus Modugno e dell’Avanti Altamura. Tutto facile per l’Elce Deliceto (4-0) contro il fanalino di coda Castelluccio dei Sauri. Rinviata Michele Biancofiore-Bovino.

Nel girone C della Seconda Categoria campana cade l’Athletic Accadia (3-2) nel derby con il Civilis Candela che in virtù del successo aggancia proprio i biancoblu e si candida ad un posto nei playoff. La coppia foggiana è a due punti dalla capolista Serra 2007. Soccombe lo Sporting Volturara, che nello scontro salvezza perde 2-0 con il Taurasi e complica la propria situazione in classifica, scivolando in terzultima piazza.

Marconi Ischitella schiacciasassi e capolista solitaria della classifica, ancora a punteggio pieno dopo la settima giornata di Terza Categoria-Foggia. A quota 18 punti, la battistrada che ha già osservato il proprio turno di riposo, nel pantano, rifila un 4-2 anche alla Virtus Sammarco. Mattatore il solito D’Avolio con una doppietta e a completare la festa dei rossoblù ci pensano Maiorano e Biscotti, di Potenza e Tancredi le reti degli ospiti. Ad inseguire a due punti la Virtus Stornarella che, con identico punteggio, conquista l’intera posta in palio con il Real Vico. Corsaro il Red Heart Sannicandro; nel match d’alta quota con l’Audace Ascoli Satriano passa con il punteggio di 1-2, con la doppietta di Matthew. Bene l’Atletico Foggia, di goleada (6-1) sul malcapitato Peschici Calcio. Decidono la doppietta di Guerra e le reti di Russo, Antenozio, Muscatiello e Lo Mele, rete della bandiera ospite di De Nittis. Completa il quadro la vittoria della Virtus Calcio Foggia (2-3) nel derby tutto foggiano con il Punto Foggia. Sospese le gare Lesina- Sporting Torremaggiore e Sant’Agata di Puglia- Gargano Academy. L’Audax San Severo ha osservato il proprio turno di riposo.

Nella prossima giornata sfida in anticipo per la capolista Marconi Ischitella che sabato fa visita alla Gargano Academy. Match dai buoni contenuti si preannuncia quello tra Sporting Torremaggiore ed Atletico Foggia. Gli altri incontri: Peschici Calcio-Virtus Stornarella, Real Vico- Audace Ascoli Satriano, Red Heart Sannicandro- Sant’Agata di Puglia, Virtus Calcio Foggia-Audax San Severo, Virtus Sammarco- Punto Foggia. Riposa il Lesina Calcio.

You may also like...