Comandano Audace e Maracanà. Lo Sporting Manfredonia conquista la vetta

Tutto immutato in vetta alla classifica dopo l’undicesimo turno del campionato di prima categoria pugliese, girone A. Prosegue, infatti, la marcia a braccetto di Audace Barletta e Maracanà San Severo. I biancorossi barlettani senza problemi surclassano 0-4 nella stracittadina l’Etra Vancouver. Derby vinto grazie alle reti di Salvemini, Cormio, Laboragine e Calamita. Prestazione convincente anche per il Maracanà San Severo che tiene il passo, superando anch’esso con un poker esterno il Noicattaro, fanalino di coda. Di Torraco, De Lorenzo (doppietta) e Palmitessa le firme dell’incontro. Rialza subito la testa l’Ideale Bari, che insegue a tre lunghezze il duo di testa e si impone al “Palmiotta” per 2-1 sul Real Sannicandro. Match deciso nella seconda frazione, dopo lo 0-0 dei primi 45’, con i gol di De Giosa e Cafagna per i padroni di casa, il rigore di Parise chiude la contesa. In zona playoff, la Virtus Bisceglie ha la meglio sull’Atletico Vieste di Sollitto. Al “Di Liddo” i viestani si illudono chiudendo il primo tempo sullo 0-2 (Carlino e Tantimonaco), poi la Virtus è implacabile nella ripresa e ne fa 4, incamerando i tre punti.

Il Real San Giovanni vince il derby con l’Atletico Peschici (2-0) con i guizzi di Piano e Palumbo. I biancorossi di mister Pollino sono ora quinti a quota 19 punti, tallonati dallo scorbutico Top Player Minervino che supera 2-1 la Virtus Molfetta. Bene i giallorossi della Gioventù Calcio San Severo, 2-0 sull’Audace Cagnano (Pettolino, Barisciani), che concretizza il momento positivo dei ragazzi di Leombruno, con 7 punti nelle ultime 3 partite.

Nella prima categoria molisana girone B, domenica agrodolce per le formazioni della provincia. Il Biccari impone il pari 1-1 alla capolista Maronea, che aveva collezionato solo vittorie, con la griffe di De Matthaeis. Ringrazia e ne approfitta il Pietramontecorvino che regola 1-0 i Casali Dauni, con l’acuto di Vannella. Rossoneri che ora sono secondi a soli tre punti dal vertice. Posizione condivisa con il Guardalfiera che espugna il campo della Frentania con un pirotecnico 2-3 ma con i rosanero ancora saldamente in zona playoff.

Lo Sporting Manfredonia si prende la vetta del campionato di seconda categoria pugliese, girone A. i sipontini battono non senza difficoltà un coriaceo Real Olimpia Terlizzi per 2-1 con il gol di De Nittis e una punizione di Salvemini regalano il primato ai ragazzi di Piccoli. Sorpasso avvenuto grazie all’inatteso stop interno dell’Atletico Apricena, fermato sull’1-1 da Uniti per Cerignola. Al vantaggio rossoblù di Nardella, ha risposto Tiano per gli ofantini. Affermazione dell’Olimpia Bitonto ai danni dell’Invictus Modugno (1-0). Poco fuori dalla griglia promozione, successo esterno del Soccer Stornara (0-2) sul campo del Real Zapponeta con le marcature di Amoruso e Sparapano. Il Real Rodi Garganico si fa sorprendere tra le mura amiche dall’Elce Deliceto (1-2). In coda importanti vittorie del Bovino, che batte 2-1 l’Avanti Altamura e i primi tre punti al Castelluccio dei Sauri, in goleada 6-3 sul Michele Biancofiore. Ha osservato il turno di riposo l’Accademia Calcio Monte.

Nel girone C della Seconda Categoria campana prova di forza dell’Athletic Accadia (4-2) su Gli Invisibili Bisaccia. I biancoblù sono ad un solo tiro di schioppo dalla prima della classe dell’Atletico San Sossio. Lo Sporting Volturara fa suo il match sulla Civilis Candela per 1-0. Tre punti d’oro per i padroni di casa che escono dalla zona calda della graduatoria.

TERZA CATEGORIA

Marconi Ischitella capolista solitaria della classifica dopo la sesta giornata di Terza Categoria-Foggia. A quota 15 punti, unica compagine ancora a punteggio pieno. Gli ischitellani sono corsari anche sul campo della Virtus Calcio Foggia per 2-3, con il tornado D’Avolio, autore ancora di una nuova tripletta e staccano Virtus Stornarella e Audace Ascoli Satriano di due lunghezze. Nel clou di giornata pari e patta (1-1) tra Red Heart Sannicandro e Virtus Stornarella con i gol di Francioso e Ferrante. Manita fuori casa dell’Audace Ascoli Satriano (2-5) alla Gargano Academy. A referto Ditrani, Travaglio, Di Reda, Totaro per i gialloblù, di Ferrante e Biscotti le reti dei padroni di casa. Vittoria casalinga per la Virtus Sammarco (2-1) al Sant’Agata di Puglia, grazie alla doppietta di Potenza e cinquina dell’Audax San Severo al Punto Foggia (Di Scioscio, Giarnieri, Tarca, Franchelli, Delfino). Si spartiscono la posta Real Vico ed Atletico Foggia (1-1). I rossoblù di Santucci cullano il sogno vittoria a lungo, dopo la prodezza di Antenozio ma sono raggiunti sul finale dal guizzo di Del Conte. Goleada esterna del Lesina (1-5) sul Peschici Calcio, ancora fermo al palo.

Nella prossima giornata sfide interessanti tra la capolista Marconi Ischitella e Virtus Sammarco, e tra Audace Ascoli Satriano opposta al Red Heart Sannicandro, nelle zone di alta quota. Gara interna per la Virtus Stornarella che se la vedrà con il Real Vico. Gli altri incontri: Atletico Foggia-Peschici Calcio, Lesina Calcio- Sporting Torremaggiore, Punto Foggia- Virtus Calcio Foggia, Sant’Agata di Puglia-Gargano Academy. Riposa l’Audax San Severo.

You may also like...