Covisoc, indiscrezioni Serie B: dentro Lecco, fuori Reggina
L’organo di controllo della Figc ha emesso i propri verdetti sulla base della documentazione presentata dai club aventi diritto alla prossima serie B per la stagione sportiva 2023/2024.
Esclusione eccellente quella della Reggina, a cui sarebbero state addebitate diverse irregolarità, a partire da mancati pagamenti nei confronti dello Stato e di parte di documentazione necessaria ritenuta obbligatoria per l’iscrizione.
Tempi stretti per il ricorso del club amaranto (c’è tempo fino alle 19 del 5 luglio) su cui dovrà esprimersi il Consiglio Federale del prossimo 7 luglio. Sorride il Brescia che essendo la prima società riammissibile, vede aumentare considerevolmente le chance per essere ai nastri di partenza della prossima cadetteria.
Tutte salve le altre 19 compagini. Accolta, infatti, la documentazione del Lecco, nonostante una “tardiva” Pec allegata allo stadio alternativo (Euganeo) indicato per la disputa delle gare, vista la non idoneità dei criteri strutturali Rigamonti-Ceppi. I blucelesti ritrovano la serie B ufficialmente dopo 50 anni.