Ideale Bari a gonfie vele in Prima Cat. Atletico Apricena vetta solitaria in Seconda Cat.

Continua la marcia ed il percorso netto della capolista Ideale Bari, che nel campionato di prima categoria pugliese, girone A, espugna anche il campo dell’Etra Vancouver Barletta per 0-2 con la doppietta di Kijera e fa cinque su cinque nella casella delle vittorie consecutive. Brillante affermazione del Maracanà San Severo, corsaro sul difficile terreno dell’Atletico Vieste con il sigillo di Feltre al 38’ e che insegue la battistrada a due punti. Terza incomoda la coriacea Audace Barletta, anch’essa vittoriosa fuori casa al “Tonino Massa”, tennistico 1-6 a consolidare la posizione in classifica, grazie alle doppiette di Cormio e D’Onofrio e ai gol di Travisani e Dinoia. La rete della bandiera biancorossa porta la firma di Melchionda. Completa la zona play off l’importante successo di misura della Virtus Bisceglie sul Top Player Minervino per 1-0, decide Conversano al 3’st. Vittoria perentoria per i giallorossi della Gioventù Calcio San Severo, 4-1 ai danni del Noicattaro. Prima gioia stagionale per i ragazzi di mister Nardino, a segno con Bonabitacola, Micucci, Brattoli e Gentile. Nella pancia della classifica, ok l’Atletico Peschici che batte 2-1 la Virtus Molfetta con le marcature di Sicignano e Saccone. Chiude il turno l’unico pari di giornata tra Audace Cagnano e Real Sannicandro, che impattano 1-1. Un punto che accontenta maggiormente gli ospiti rispetto alla banda di mister Zito, invischiata in piena zona playout. Nella Prima Categoria Molisana, tiene alto i colori provinciali la formazione rossonera del Pietramontecorvino che regola il Roccavivara (2-0) e sale in seconda posizione a soli due punti dalla leader del girone, Maronea. Bene il Biccari che liquida, con un tris, l’Audax Toro. i Gialloverdi agguantano in pieno la zona playoff. Stop per la Frentania che viene battuta con punteggio all’inglese (2-0) al “San Lorenzo” dal Castelmauro Calcio. Da registrare ancora il momento no per i Casali Dauni, incappati in una pesante sconfitta interna (0-2) con il Guardialfiera.

Vetta solitaria per l’Atletico Apricena in Seconda Categoria. I rossoblù autentici protagonisti del primo scorcio di campionato s’impongono 2-1 al Madrepietra Stadium sul Soccer Stornara, nel clou del quinto turno. Ruggieri e Rossetti i nomi dei due attaccanti andati a segno per la compagine di mister Napolitano, di Amoruso il gol dei biancoverdi.  Tallona ad una sola lunghezza, il Real Olimpia Terlizzi, alla terza vittoria consecutiva che batte il Michele Biancofiore San Giovanni (2-1) in virtù della maggiore esperienza. Vantaggio terlizzese con il tiro fortunoso di Seccia. La pressione dei dauni si concretizza con il pareggio su punizione di Viola. Con l’inerzia per gli uomini di De Giovanni, che cercano addirittura il colpaccio, un errato disimpegno diventa un assist invitante per Drapni che insacca la rete decisiva. L’Accademia Monte Sant’Angelo strappa un meritato pareggio al Miramare con l’ex capolista Sporting Manfredonia, nell’altra sfida d’alta quota proposta dal calendario. Lo scoppiettante 2-2 sta stretto più ai bianconeri che ai sipontini. Ospiti in vantaggio 0-2 al cospetto di Sarri e soci, che poi con una reazione veemente si rimettono in careggiata con il doppio rigore realizzato da Olivieri. Trend positivo per il Real Zapponeta, che dopo il passaggio del turno in Coppa Puglia, ferma sul 2-2 in esterna l’Olimpia Bitonto, con due prodezze di Proce. A quota 8 punti scalano la classifica il Real Rodi Garganico, 2-0 al Bovino e Uniti per Cerignola che ne rifila tre all’Avanti Altamura (Tiano, Capocefalo, Tiano, a referto). Ancora ko per l’Elce Deliceto che subisce un netto 4-2 dall’Invictus Modugno. Riposo per il fanalino di coda Castelluccio dei Sauri.

Nel girone C della Seconda Categoria campana guida, a punteggio pieno, l’Athletic Accadia. Cinquina sul campo del Borussia Aragones (2-5) per i biancoblù di mr. Solimine. Blitz esterno anche per la Civilis Candela, che passa 3-4 sul campo del Real Caposele. Pari e patta per 2-2 tra Atletico San Sossio e Sporting Volturara.

Ph: Soccer Stornara

You may also like...