MANFREDONIA – Tutto è pronto al PalaScaloria per una delle partite più importanti dell’anno. Domenica 11 maggio, con fischio d’inizio alle 20:45, il Vitulano Drugstore Manfredonia affronterà l’Ecocity Genzano nella penultima giornata della Serie A di futsal. Un appuntamento che potrebbe segnare il destino sportivo del club biancoceleste.
La società ha già lanciato un messaggio chiaro nei giorni scorsi, e ora tocca al gruppo squadra far sentire la propria voce. Uno dei volti simbolo di questa stagione, Wilmer Cabarcas Ronaldo, ha espresso il pensiero del gruppo alla vigilia di questo match decisivo:
“Sappiamo che sarà una partita difficile, l’Ecocity è un avversario tosto. Ma ci siamo allenati con grande intensità, sia in attacco che in difesa. Il gruppo è carico e crede fortemente nella salvezza. Vogliamo dare tutto in queste ultime due gare. I tifosi? Per noi sono fondamentali, la loro spinta ci dà forza e motivazione. Sappiamo che non ci faranno mancare il loro sostegno.”
Non è mancata, nei giorni scorsi, l’attenzione della società anche verso il territorio e il suo pubblico. Tra le iniziative più sentite, “Ti manca Manfredonia?”, un progetto social che ha coinvolto i sipontini nel mondo, rafforzando il legame con le radici e con la squadra.
Capitan Canal: “Vogliamo restare in A, con il nostro pubblico al fianco”
Anche il capitano, Mauro Canal, ha voluto lanciare un messaggio alla vigilia della gara, sottolineando l’importanza di restare concentrati fino alla fine:
“Non possiamo smettere di crederci. Se siamo riusciti a vincere contro squadre da playoff, è perché abbiamo dimostrato che questa salvezza è possibile. Ora serve un ultimo sforzo, tutti insieme. Il pubblico è parte di questa corsa e vogliamo sentire il calore del PalaScaloria per spingere ancora.”
Le sue parole, intense e cariche di esperienza, racchiudono la mentalità di una squadra che non ha alcuna intenzione di mollare.
I convocati biancocelesti
Questi gli atleti a disposizione di mister Davide Moura per la gara contro Genzano:
Ronaldo, Lucho, Manzella, Giannattasio, Kullani, Barbieri, Canal (k), Ainsa (p), Djelveh (vk), André, Nenna, Fiotta (p), Rizzi (p).
Ora la parola passa al campo. Il PalaScaloria si prepara a vivere un’altra notte da brividi, con la Serie A ancora in ballo e un’intera città pronta a sostenere i suoi colori.


