Maracanà San Severo capolista solitario. Vola l’Atletico Apricena

Prove di fuga per il Maracanà San Severo che impone la legge del Ricciardelli e batte nello scontro diretto al vertice l’Audace Barletta per 1-0. I biancorossi di Ferrara la spuntano grazie ad un rigore di Palmitessa al 30’ del primo tempo in un match atteso ed equilibrato tra le due compagini che lotteranno fino al termine per la vittoria finale del campionato di Prima Categoria Pugliese, girone A. Maracanà che ora in virtù dell’importante successo si prende la testa solitaria con tre lunghezze di vantaggio proprio sui barlettani e allungando sull’Ideale Bari che non va oltre il 3-3 interno con la VIrtus Bisceglie. In zona playoff bella vittoria del Real San Giovanni che regola 2-1 il Real Sannicandro (Petruccelli, Bruno, Anelli). A seguire in classifica, blitz esterno della Gioventù Calcio San Severo, che espugna il campo dell’Etra Vancouver per 0-1, grazie al guizzo del solito Barisciani e vede la zona spareggi a 4 punti. Appaiati ai giallorossi sanseveresi vi è il Top Player Minervino, che conferma la sua connotazione da mina vagante del torneo ed infligge un pesante 4-2 all’Atletico Vieste di Sollitto. Basta l’acuto di Pellegrini alla Virtus Molfetta per avere ragione dell’Audace Cagnano. In coda segnali di risveglio del Noicattaro, di corto muso (1-0) sull’Atletico Peschici, sempre più coinvolto nelle sabbie mobili del fondo classifica.

Nella prima categoria molisana girone B, domenica all’insegna della vittoria per le compagini foggiane. Il Pietramontecorvino vince 2-1 al Comunale sul Portocannone (Iannelli, Turzo, Potenza, le marcature dell’incontro). Rossoneri ora sempre terzi ma a -3 dalla capolista Maronea, fermata sul pari interno (1-1) dal Real Gildone. Grande affermazione della Frentania che realizza una cinquina esterna sull’Angioina Colletorto ed è sempre più saldamente in quarta posizione, a pari punti con i gialloverdi del Biccari, che con la doppietta di Silvestre nell’anticipo di sabato 6 gennaio, liquidano il San Giorgio per 2-1. Bene anche i Casali Dauni che battono il Castelmauro per 2-0 e si allontano dalla zona calda della graduatoria.

In Seconda Categoria Pugliese, girone A, vola l’Atletico Apricena che sbanca anche il terreno ostico del Real Rodi Garganico (1-2), portandosi sul doppio vantaggio con Lupardi e Ruggiero e poi contenendo il rientro dei garganici a segno con Martella. I rossoblù di Napolitano si confermano la squadra da battere, con il migliore attacco del raggruppamento e con un margine dilatato a +6 dallo Sporting Manfredonia, immediata inseguitrice. Ufficiale l’investitura di Pasquale Trotta sulla panchina dei sipontini, che però molto rimaneggiati, non vanno oltre l’1-1 sul campo dell’Olimpia Bitonto (De Santis rig, Eletto). In terza piazza, viaggiano a braccetto a quota 26 punti Uniti per Cerignola, corsaro a Castelluccio dei Sauri per 0-2 (Capocefalo, Brudaglio) e Soccer Stornara, di prepotenza 3-0 sul Michele Biancofiore. Soccombe il Bovino tra le mura amiche con il forte Real Olimpia Terlizzi (1-2). A referto le reti di Giangaspero e Drapni per gli ospiti, di Tadili per i padroni di casa. Vivace 3-2 dell’Accademia Calcio Monte sull’Elce Deliceto. Bianconeri che hanno la meglio nella ripresa, dopo l’1-1 all’intervallo, con i sigilli di Lauriola, Bocci e Giacometti. Pari e patta tra Real Zapponeta e Invictus Lam Modugno, che chiudono sul 2-2 il quadro della giornata. Per i gialloblu le reti portano le griffe di Cristiano e La Macchia. L’Avanti Altamura ha osservato un turno di riposo.

Nel girone C della Seconda Categoria campana solo 2-2 per l’Athletic Accadia sul campo del Serra2007. Passo falso che allontana i biancoblu dalla vetta, ora distante tre punti ed occupata dall’Atletico San Sossio. Ne approfitta il Civilis Candela che in virtù del pirotecnico successo per 4-3 aggancia proprio i ragazzi di Solimine e si candida per un posto al sole. Soccombe lo Sporting Volturara, che perde 2-0 con il Real Caposele e complica la propria situazione in classifica, scivolando in zona pericolo.

TERZA CATEGORIA

E’ la giornata delle sorprese quella che caratterizza il decimo turno del campionato di Terza Categoria-Foggia. Frenano, infatti, le prime della classe alla ripresa del campionato. La Virtus Stornarella si fa imporre il pari (1-1) da un Lesina tutt’altro che remissivo. In un match giocato a porte chiuse i rossoneri-biancorossi sono capaci di uscire indenni contro la capolista, nonostante un doppio rosso e un doppio penalty subito. Di Di Mauro e Todorov le reti sul tabellino. Fa peggio il Marconi Ischitella che subisce la prima sconfitta del torneo per 2-1, per mano di un mai domo Real Vico. La doppietta del difensore goleador del Conte rende vana la consueta prodezza di bomber D’Avolio e consegna l’intera posta in palio ai vichesi, che si allontanano dai bassifondi della classifica. Il sornione Audace Ascoli Satriano irrompe a quota 22 punti e appaia il Marconi in seconda piazza, andando a vincere per 0-1 sul difficile campo dello Sporting Torremaggiore. Sorride ancora il Red Heart Sannicandro con il 2-1 sul Punto Foggia e la Virtus Sammarco, di goleada (8-2) sulla Virtus Foggia. Si spartiscono la posta in palio la Gargano Academy e l’Audax San Severo (2-2). Poker esterno del Sant’Agata di Puglia che vince 1-4 a Peschici. L’Atletico Foggia ha osservato un turno di riposo.

Nella prossima giornata sfida di cartello tra Virtus Stornarella ed Atletico Foggia. Turno sulla carta agevole per la Polisportiva Marconi che se la vedrà con il Peschici. Interessante si preannuncia l’incontro d’alta quota tra Audace Ascoli Satriano e Red Heart Sannicandro. In zona salvezza spicca Punto Foggia- Real Vico.

You may also like...