Podismo. Tutto pronto a Torremaggiore per i Campionati Provinciali di Cross

Fervono alacremente i preparativi da parte della “ASD Running Club Torremaggiore”, intenta ad organizzare i prossimi Campionati Provinciali di corsa campestre che, per la prima volta, si terranno domenica 10 dicembre 2023 proprio in quel di Torremaggiore (FG).
Le competizioni si svolgeranno, come previsto dalla specialità, interamente su fondo sterrato. Esordienti, allievi, juniores, cadetti, ragazzi, promesse, assoluti e master, dunque, si contenderanno nelle varie distanze l’ambito titolo di campione provinciale di cross.
Enorme l’entusiasmo da parte del sodalizio foggiano, soprattutto per essere riuscito a riportare nel proprio territorio un genere di gara assente da quattro lunghi lustri.
Particolarmente raggiante è il presidente dell’associazione torremaggiorese Raffaele Luciano, il quale ha evidenziato di recente la voglia di crescita della compagine, testimoniata proprio dall’assegnazione da parte dal “Comitato Provinciale FIDAL Foggia” del prestigioso evento che andrà in scena questa domenica. Il presidente nell’occasione ha voluto ricordare l’indimenticato professor Stella, al quale va attribuito l’indiscusso merito di aver avviato alla pratica sportiva ed in particolare all’atletica leggera numerosi cittadini di Torremaggiore. Da allora, in questo campo, la cittadina dauna di passi in avanti ne ha compiuti davvero tanti.
Questo 2023 volge ormai al termine, ma verrà ricordato come un anno importante ed allo stesso tempo impegnativo per la “A.S.D. Running Club Torremaggiore”, in quanto quest’ultima ha avuto anche il privilegio di organizzare i “Campionati Provinciali giovanili su Strada”, svoltisi nel corso della recente classica manifestazione podistica autunnale denominata “Marcia della Solidarietà”, consolidato “marchio di fabbrica” dell’associazione. Gli appaganti risultati conseguiti, tuttavia, stanno ricompensando e non poco i sacrifici profusi dai suoi tanti tesserati.
L’attesa è ormai giunta agli sgoccioli e adesso non rimane che cimentarsi in questa nuova esperienza. Il ritrovo degli atleti è previsto in via Giovanni Aristide Sartorio, nei cui pressi sarà situata la zona partenza/arrivo. Il primo degli start di quella che si appresta a divenire una lunga ed emozionante mattinata di sport verrà dato attorno alle ore 09.00.

Pierfrancesco Gallifuoco

You may also like...